Le prime PlayStation 3 saranno PAL
Il presidente di Sony Europe rivela che le prime console di nuova generazione ad entrare in produzione sono quelle PAL, ovvero quelle destinate al mercato europeo.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Maggio 2006, alle 10:14 nel canale VideogamesSonyPlaystation
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma scusa il 720p è un formato unico e universale, se io faccio partire un gioco 720p funziona sia con consolle pal che ntsc, non cè più quindi la differenza fra giochi pal e ntsc a meno che non usi una normale tv...
o sbaglio?
Ciuaz Pindol
farò lo stesso con questa nuova console.
o sbaglio?
Ciuaz Pindol
non sbagli ma il problema è che anche se non esiste nessuna differenza tecnica tra le 2 versioni, sul dvd del gioco è indicato "versione pal" quinti non parte se vede che la console non è pal.
Non direi proprio... le vecchie connessioni non supportano il protocollo di sicurezza HDCP, protocollo supportato invece da HDMI (ed in minima parte da DVI)... sicuramente Sony per trasmettere i suoi contenuti in alta definizione (non so i giochi ma sicuramente i film in blu-ray) utilizzerà la protezione HDCP. VGA e Component, anche se tecnicamente in grado di trasportare uno stream HD "in chiaro", saranno sicuramente tagliate fuori!!! L'unica soluzione possibile per non avere problemi rimane collegare con un cavo HDMI l'uscita HDMI della PS3 con l'ingresso HDMI di un display HD (e senza l'utilizzo di adattatori meccanici, che non potrebbero gestire il protocollo di sicurezza).
I film avranno il region code e quindi rimarrà come ora.
Per i giochi invece a quanto pare non si sono espressi, quindi rimanendo a questo posso anche comprarmi un titolo Ntsc e farlo girare tranquillamente qui in Italia su console Pal.
Oppure ci sono novità ed hanno annunciato qualcosa anche per i giochi e gli standard?
Comunque rimane il fatto che se vuoi un gioco tradotto nella tua lingua devi comprarti la versione Pal comunque.
Si avrebbe il vantaggio che è possibile acquistare l'import di titoli che da noi non arrivano e poterli far girare senza problemi.
Quindi?
ho capito il tuo discorso ma io parlavo della console dal punto di vista dei giochi e non dei film
comunque per i primi anni anche chi non ha il HDCP potra guardare i film in HD per concessione delle major (non è ancora ufficialmente ma sono in trattativa)che altirmenti avrebebero un mercato troppo ristretto (quasi nullo) a cui vendere i film. Infatti sia la ps3 versione ridotta che il lettore HD_DVD della microsoft in vendita a fine 2006 non hanno la presa HDMI ma potranno guardare i film in HD almeno per qualche anno fino a quando la protezione non sarà implementata in maniera obbligatoria.
CIuaz Pindol
Si ti converrebbe se tu fossi intenzionato a non vedere nemmeno un film in italiano sulla tua PS3.
Sebbene i giochi saranno (almeno da quanto annunciato) region free i film in BD hanno gia' le loro belle regioni abilitate. Qundi prendersi una PS3 in USA per risparmiare qualche euro rinunciando a vederci i film in BD in italiano non mi sembra proprio una grande idea.
Sebbene i giochi saranno (almeno da quanto annunciato) region free i film in BD hanno gia' le loro belle regioni abilitate. Qundi prendersi una PS3 in USA per risparmiare qualche euro rinunciando a vederci i film in BD in italiano non mi sembra proprio una grande idea.
ah capito, quindi conviene aspettare la modifica (chissà quando verrà fuori) e prendere le consolle in USA...
Ciuaz pindol
Tante belle ciance sonare...
Le prime console prodotte saranno PAL... questa è una vaccata detta solo per farsi pubblicità... in catena di montaggio sono tutte uguali, cambia solo lo step finale, quando cioè inseriscono il firmware apposito per le versioni PAL/NTSC e le regioni per i film.Discorso HDMI, SPeCCiaRiPPa non hai capito granchè della questione a quanto pare... l'HDCP sarà in funzione solo per i film, per inbonirsi le mayor cinematografiche, coi giochi sarebbe una zappata sui piedi. Al momento la migliore soluzione è il cavo VGA, non tanto per il segnale, quanto per la sua diffusione, diversi televisori HD e praticamente tutti i monitor ce l'hanno...
Quanto al mio personale pensiero, cavo VGA abbinato a monitor CRT professionale da almeno 22" resta la soluzione migliore sia a livello qualitativo, che prettamente economico.
Discorso IMPORT, è una vaccata, per lo meno all'inizio con tutti i rischi delle prime uscite e la MANCANZA di garanzia. Aspetti la modifica? Sei solo un poverino.
Ho la 360 dal DAY1, nessun problema e l'alimentatore è a temperatura ambiente.
>l'alimentatore che riscaldava un bordello e poi fondeva
Ricordi male. Ad avere problemi di alimentatore era l'XBOX di prima generazione (peraltro in pochissimi esemplari).
Nell'XBOX360 l'alimentatore è esterno alla console e non manifesta particolari problemi di surriscaldamento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".