Le espansioni di Warhammer e Command & Conquer 3

Le espansioni di Warhammer e Command & Conquer 3

Namco Bandai ed Electronic Arts hanno rivelato le espansioni dei rispettivi strategici in tempo reale.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
Si chiamerà Warhammer: Battle March la prima espansione di Warhammer: Mark of Chaos. Comprende una nuova campagna single player, due nuove fazioni, nuove unità e nuove modalità multiplayer. Il gioco è previsto sia su PC che su XBox 360. Quest'ultima edizione conterrà anche l'originale Mark of Chaos.

Su XBox 360 vengono confermate le caratteristiche della versione PC di Mark of Chaos, compresa la possibilità di personalizzare le unità. Contemplato anche il gioco online attraverso XBox Live. Ci si potrà sfidare in scontri uno contro uno o team contro team. Warhammer: Battle March, sia per ciò che concerne la versione PC che per quella XBox 360, sarà disponibile nel corso del 2008.

Altra espansione da segnalare è quella di Command & Conquer 3: Tiberium Wars, annunciata, invece, nei giorni scorsi. Si chiamerà Command & Conquer 3: Kane's Wrath e sarà destinata, ancora una volta, a PC e XBox 360. L'espansione seguirà la storia dell'anti-eroe Kane, il leader della Brotherhood of Nod, e introdurrà delle novità. Prima tra le quali una componente in stile Risiko che fa da collante tra una missione e l'altra.

Vengono introdotte nuove unità, nuovi poteri, nuove strutture edificabili. L'interfaccia di gioco, per quanto riguarda la versione XBox 360 del gioco, è stata completamente rivista, e risulta adesso basata su una struttura radiale. Il rilascio di Kane's Wrath è previsto nella primavera del 2008.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Chrno21 Agosto 2007, 09:58 #1
era ora che facessero l'espansione di war...
ci sono 13 razze ne hanno messe 5 o 6....
leomeya21 Agosto 2007, 10:16 #2
ci sarà anche raz... degan??
DaMage21 Agosto 2007, 10:45 #3
lol!
Attila1688121 Agosto 2007, 11:12 #4
EA Style, nemmeno un anno di gioco (supportato in maniera orrenda come il precedente generals) ed ecco che spunta una nuova espansione per peggiorare la gia pessima situazione, complimenti EA per rovinare ancora il nome di C&C io mi sono stufato e sono passato a qualcun altro che sa produrre e gestire i giochi: la massive con wic
Demone_Horobi21 Agosto 2007, 11:28 #5
Attila, ti consiglio allora di buttarti sulla THQ : Company of Heroes, o Warhammer 40 DarK Crusade, sono a mio parere (ma anche dall'opinione generale) dei capovalori assoluti, con una meccanica diversa dal solito respingi un assalto-accumula-lancia 234242 unità in attacco. E supportati da parecchi mod e mappe aggiuntive :o)
Francamente ho provato Mark of Chaos e francamente non mi è piaciuto praticamente per niente, l'ho trovato molto insipido, e veramente fastidiosi i caricamenti lunghissimi delle mappe -_-

Salut!
Firefox_Rulez21 Agosto 2007, 12:32 #6
C&C 3 mi ha fatto schifo... Non dico come qualità delle immagini, sia chiaro, ma come meccanica di gioco, diventa, come già detto, il classico: respingi il primo assalto, fai qualche difesa, inizia ad accumulare risorse, fai il primo attacchino per sondare la forza d'attacco, nel frattempo inizia la produzione dei 15 carro armati super potenti che spazzano via tutto. Senza contare il fatto la NON-esistenza di ANTI-superarmi!

Avrebbero fatto una espansione decente di Act of War! Rimane a mio avviso il migliore!
Attila1688121 Agosto 2007, 13:04 #7
be non è che fa schifo per la modalita di gioco, è un rts il modo di giocare è quello certo va reso interessante e non piatto come è ora con 0 bilanciamento e un supporto penoso...

i giochi della thq li conosco benissimo, wh40k ci ho giocato da quando è uscito, dopo 3 mesi ho quittato causa supporto nullo, sbilanciamento eccessivo delle razze e sistema online schifoso, company carino in single ma in multi ha gli stessi problemi se non di del vecchio wh, con una marea di bug e un sistema online scandaloso... devono imparare ancora molto da blizzard e massive a fare dei buoni rts.

wic è un altro pianeta, la massive sta facendo un ottimo lavoro, con un supporto intenso fin dalle fasi della beta, tra pochi giorni uscira la demo e a settembre finalmente il gioco completo (consiglio personale da giocare in multi in squadra con amici o cmq un bel gruppetto affiatato )
alexlionheart21 Agosto 2007, 13:14 #8
CoH considerato il miglior rts della storia dalle valutazioni su gamerankings
carino mi sembra riduttivo, da un anno gioco in multiplayer e nonostante nn raggiunga il bilanciamento dei mostri sacri blizzard con ogni patch ci va sempre piu vicino
pg08x21 Agosto 2007, 13:49 #9
Originariamente inviato da: Demone_Horobi
Attila, ti consiglio allora di buttarti sulla THQ : Company of Heroes, o Warhammer 40 DarK Crusade, sono a mio parere (ma anche dall'opinione generale) dei capovalori assoluti, con una meccanica diversa dal solito respingi un assalto-accumula-lancia 234242 unità in attacco. E supportati da parecchi mod e mappe aggiuntive :o)
Francamente ho provato Mark of Chaos e francamente non mi è piaciuto praticamente per niente, l'ho trovato molto insipido, e veramente fastidiosi i caricamenti lunghissimi delle mappe -_-

Salut!


Hai perfettamente ragione, le meccaniche di gioco di C&C3 sono troppo "classiche" per nulla innovative, le vere novità si sono avute con i giochi della THQ, ad esempio con WarHammer 40000 Dawn of War (cui Dark Crusade è un'espansione) poi con Company of Heroes.

Mark of Chaos è stato un passo falso, mentre un discorso separato merita
Supreme Commander (sempre THQ) il cui unico "difetto" è quello di essere troppo rivoluzionario.

Personalmente consiglio l'espansione di Supreme Commander che uscirà a Novembre, dove correggeranno leggermente le meccaniche di gioco ed alleggeriranno l'engine.

(oltre tutto non occorrerà possedere il gioco originale, un "must" per i veri appassionati del genere).

http://en.wikipedia.org/wiki/Supreme_Commander
MarkL21 Agosto 2007, 16:06 #10
ragazzi confermo COH è il migliore (wic non mi è piaciuto.. x me troppo monotono)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^