Le difficoltà di PlayStation 3 per Bloomberg

Le difficoltà di PlayStation 3 per Bloomberg

Il celebre servizio di informazione realizza un riassunto dei punti critici in cui Sony sta andando incontro con PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 12:25 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
brinco19 Maggio 2006, 12:46 #51
MarkPhoenix:
quoto cordialmente!
..dire e non dire..alludere e smentire.. UFFAA!!
fantoibed19 Maggio 2006, 16:19 #52
Secondo me le SPU del Cell faranno le veci della scheda AGEIA per la simulazione della fisica e quindi il programmatore medio sfrutterà indirettamente la potenza di calcolo a disposizione chiamando le routines messe a disposizione dal relativo sdk per la gestione della fisica. Alla fine sarà quasi come programmare su un single_core+physX.
Dove rischia molto la Sony è il blue-ray che farà salire i costi delle PS3 e potrebbe diventare un nuovo Betamax...
pWi19 Maggio 2006, 18:29 #53
Originariamente inviato da: MarkPhoenix
pWI io non so se tu sei chi ha scritto l'articolo oppure no .. presumo di si in quanto hai quotato tutto il mio messaggio e hai risposto solo alla parte riguardante il "frame rate" come parte in causa .


Nell'articolo la parte che criticavo era inerente alla infelice frase finale:
"se possiamo dire la nostra, all'E3 non ci è capitato di vedere giochi che andassero peggio in termini di frame rate sulla console di Sony piuttosto che su XBox 360, semmai il contrario. "

Qui si dice :
che non vi e' capitato di vedere giochi che andassero peggio in termini di "FRAME RATE" sulla console di SONY
con questa frase viene detto che: LA PS3 va UGUALE o MEGLIO alla XBOX360 in quanto si esclude la possibilita che la PS3 "VADA PEGGIO"
con la parte finale "semmai il contrario" si indica che XBOX360 "VADA PEGGIO" della PS3

su questa frase io ho semplicemente chiesto :
Come e' stata motivata questa affermazione ?
Che "test" e' stato effettuato per fare questa affermazione ? hai visto le virgolette su "test" che indicano con che criterio logico sei riuscito ad affermare che la PS3 "vada meglio"
Come sei riuscito ad arrivare ad una simile conclusione in una fiera ?

Queste domande e la mia fantasia a cercare risposte plausibile non mi da una risposta esauriente deduco alla fine che hai voluto sparare sulla XBOX360 tanto cosi' per pareggiare il conto dell'articolo che mi sembrava alquanto negativo per la PS3. Oppure per non passare da FAN BOY XBOX ...

In tutte e due i casi mi sembra un articolo non corretto perche' la frase finale non ci incastra nulla ed e' completamente fuori luogo, inoltre anche lo scrivere "se possiamo dire la nostra" in un contesto in cui non e' possbile replicare non mi sembra che sia una bella cosa , in quanto "la tua" la stai gia dicendo .

Da quello che hai scritto in risposta :
"considerazione era solamente mirata a stemperare il resto della news"
Questa non mi sembra una bella cosa, soprattuto in quanto non mi sembra un buon giornalismo,in quanto hai scritto un articolo non mirato ad informare i lettori ma a non danneggiare o a favorire una delle parti in causa ... Un giornalista e un articolo dovrebbe tenere conto di questi fattori e quindi scrivere la realta delle cose per quanto brutta sia o bella sia.

"visto che mi sembrava che quelle dichiarazioni falcidiassero troppo PlayStation 3, in maniera, probabilmente, immotivata"
Magari era da scrivere questa parte nell'articolo magari con qualche motivazione perche secondo te e' immotivata oppure se quelle dichiarazioni erano secondo te non corrette non scrivere per niente l'articolo.

Mi sembra che un articolo scritto con questa leggerezza con cui si scrive qualcosa di non vero solo per "alleggerire la pillola" mi sembra una strada non bella da seguire .

Saluti


Quello su cui non ci siamo intesi è il fatto che io non faccio alcuna considerazione generalistica. Non dico la PS3 va meglio della XBox 360 o il contrario, ma semplicemente che: "ammesso che tutto il resto che ho riportato nella news sia vero, non ci sono giochi all'E3 che vanno meglio su XBox 360, semmai in qualche caso (prendi in considerazione Sonic the Hedgehog come ti ho scritto nell'altro post, ma sul quale tu hai tranquillamente sorvolato) succede il contrario. Stai bene attento che nella news non si parla mai di caratteristiche tecniche a confronto in senso assoluto, ma semplicemente di rendimento delle macchine in questi primi mesi di collaborazione tra software house e produttori dell'hardware. Un rallentamento di un gioco su una delle due macchine è molto più facile che dipenda da uno stato di programmazione ancora acerbo del software, che dalle potenzialità dell'hardware vero e proprio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^