Le date di Saints Row 2, Il Padrino 2 e Ghostbusters

Vengono annunciate contemporaneamente le date di rilascio della versione PC di Saints Row 2, de Il Padrino 2 e di Ghostbusters Il Videogioco.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Gennaio 2009, alle 10:42 nel canale VideogamesGli avvenimenti di Saints Row 2 seguono quelli del predecessore di qualche anno e vedono nuovamente protagonista la gang Saints nella città di Stillwater. Il giocatore può personalizzare il proprio alter ego e sceglierne il sesso. L'obiettivo è fronteggiare le tre gang rivali e avere il controllo delle strade di Stillwater.
La storia e l'ambientazione hanno un tono più dark. Il sistema di combattimento è ancora una volta mutuato da Gears of War per ciò che concerne le coperture. I giocatori, inoltre, possono affrontare l'intera campagna single player in co-operazione. Il motore grafico che sta alla base di Saints Row 2 è prodotto internamente a Volition; la fisica, invece, è affidata ad Havok Engine.
Anche Electronic Arts ha annunciato un'importante data di rilascio, ci riferiamo a Il Padrino 2. Questo seguito sarà rilasciato il 24 febbraio nel Nord America e il 27 febbraio in Europa nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PC.
In questo seguito è stato introdotto un nuovo sistema per la gestione delle interazioni con i personaggi non giocanti. È stata, inoltre, aggiunta una nuova visuale, definita Don's View, che consentirà ai giocatori di pianificare gli attacchi dei gangster della propria famiglia come in un RTS. Sono tre le città in cui si svolgono le vicende: L'Avana, New York City e Miami. Il gioco impiega il motore grafico di Dead Space, entrambi i titoli sono sviluppati dal team Redwood Shores.
Infine, abbiamo la data di rilascio anche di Ghostbusters Il Videogioco, anche se quest'ultimo arriverà più in là nel corso del 2009 rispetto agli altri due giochi di questa news. Il rilascio è, infatti, previsto per il 16 giugno, in contemporanea con l'uscita della versione Blu-ray del primo film della serie Ghostbusters.
Ghostbusters Il Videogioco è stato scritto da Dan Aykroyd e da Harold Ramis e la versione originale si caratterizzerà per le voci dei quattro protagonisti. Ghostbusters sarà un gioco d'azione in terza persona. Le vicende narrate nel videogioco seguono quelle del secondo episodio della serie cinematografica (uscito nel 1991). Si basa su una miscela di azione, paura e umorismo, esattamente come i film. Questo prodotto sarà disponibile nei formati PlayStation 2 e 3, XBox 360, PC, Wii e DS e sarà distribuito in tutto il mondo da Atari.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeter: Perché?
Egon: Sarebbe male.
Peter: Faccio sempre confusione tra il bene e il male, che intendi per male?
Egon: Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce.
Ray: Inversione protonica totale!
Peter: E quello è male... Ok è un importante ragguaglio, grazie Egon!
Spettacolare...!
Oppure i cartoni animati, ma quelli della prima serie, con Grunt, Malefix & Co!
Oppure i cartoni animati, ma quelli della prima serie, con Grunt, Malefix & Co!
se ti riferisci ai vecchi gosthbusters quelli con la macchina che parlava con la testa di fantasma e il gorilla...non penso c'entrino qualche cosa con i ghostbusters che tutti conoscono e portati al cinema
vorrei ricordare che nel giugno 2008 atari ha lanciato alone in the dark 5 e tutti sanno come è stato realizzato
anche gli altri 2 titoli potrebbero piacermi, ma di quello che mi interessa di + in assoluto nn hanno detto nulla? intendo mafia 2
Quell'ignobile cartone che hai citato si chiama "Filmation's Ghostbusters" (http://it.wikipedia.org/wiki/Filmation's_Ghostbusters) e non ha nulla a che vedere con "The Real Ghostbusters" (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Real_Ghostbusters), che è il cartone UFFICIALE tratto dai due film!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".