Lavori proseguono su Beyond Good & Evil 2 per la next-gen. Prima immagine in-game

Michel Ancel ha confermato che Beyond Good & Evil 2 è in un processo di sviluppo attivo e che arriverà sulle console di prossima generazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Maggio 2012, alle 16:40 nel canale VideogamesLa conferma sull'avanzamento dei lavori su Beyond Good & Evil 2, del quale Ubisoft aveva già confermato lo spostamento alla next-gen, arriva tramite una video intervista realizzata in occasione del Toulouse Game Show a Michel Ancel, autore del gioco originale oltre che di Rayman, prontamente tradotta dalla community di NeoGaf.
"Ci troviamo in una fase attiva di creazione. Ci stiamo esclusivamente concentrando sul gioco in modo da ottenere i risultati migliori possibili", ha detto Ancel. "La decisione sulle possibili piattaforme di destinazione potrebbe distrarci dal nostro reale obiettivo. Posso dire che sarà un gioco molto ambizioso e che ci manca ancora della tecnologia per ottenere i risultati che intendiamo raggiungere. Innanzitutto creiamo il gioco, e solo in un secondo momento vedremo quali sistemi saranno in grado di farlo girare. Non possiamo dare al momento una possibile data di rilascio".
Dal punto di vista del gameplay, Beyond Good & Evil 2 si ispirerà al parkour. Il gioco venne annunciato ufficialmente nel 2008, per poi essere posticipato diverse volte e, infine, spostato definitivamente alla generazione successiva. Per questo, dice Ancel, anche se assomiglierà a Mirror's Edge in alcuni aspetti, non è stato l'action di DICE la fonte d'ispirazione principale.
Assomiglierà invece ad Assassin's Creed, proprietà di Ubisoft come Beyond Good & Evil, con un parkour in terza persona piuttosto che in prima come avviene in Mirror's Edge. "Useremo una telecamera dinamica che si muoverà molto durante l'azione, dando l'impressione che una squadra di reporter stia seguendo Jade per riprenderne ogni singolo movimento. Tutto ciò può ricordare Mirror's Edge, ma vi assicuro che, quando lo vedrete, vi renderete conto che in realtà è molto diverso".
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE dove sono la macchinetta fotografica ed i report giornalistici?
E dov'è la canzone del bar: "Propaganda"
E dov'è la possibilità di scorrazzare per un mondo 3D popolato di mostri sbrilluccicosi con mosse di karatè belle e semplicissime da fare....
Spero non rovinino il primo cambiando totalmente il genere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".