La versione Stadia di Terraria di nuovo in sviluppo dopo aver fatto pace con Google

La versione Stadia di Terraria di nuovo in sviluppo dopo aver fatto pace con Google

Re-Logic aveva annunciato nei giorni scorsi che Terraria per Google Stadia era stato cancellato: adesso, dopo aver risolto il contenzioso con Mountain View, i lavori sono ripresi

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
GoogleStadia
 

All'inizio del mese il co-fondatore del team indipendente Re-Logic Andrew "Redigit" Spinks aveva annunciato la cancellazione della versione Stadia di Terraria per via di un ban su YouTube. Adesso sembra aver fatto un passo indietro, visto che annuncia che i lavori sono ripresi.

Terraria: versione Google Stadia in arrivo

"Avrete notato che abbiamo avuto un sacco di problemi in questo inizio di anno a causa del blocco dell'intero account Google di Redigit", ha scritto Re-Logic in un recente post sul forum di Terraria. "Dopo un mese di pressioni (e con l'immenso supporto dei nostri fan), Google è finalmente intervenuta con molta trasparenza e ha ripristinato l'accesso a tutti i nostri account".

Terraria

Qualche settimana fa, il gruppo di Re-Logic aveva riscontrato un problema con Gmail e, dunque, con il proprio account YouTube. A quanto pare, lo sviluppatore aveva ricevuto una mail in cui veniva segnalata la violazione delle norme della piattaforma, il che ha spinto Google a disabilitarne il profilo. Re-Logic ha dunque provato a rivolgersi alla pagina di supporto del colosso di Mountain View, senza tuttavia ottenere la soluzione sperata.

Redigit (così è conosciuto Andrew Spinks presso la community di Terraria) si è accorto di aver perso l'accesso ai propri account lo scorso 16 gennaio, a quello di Google Play oltre che Gmail e YouTube. La stessa Google ha ora confermato che il problema è superato e che Re-Logic ha ripreso lo sviluppo di Terraria per Stadia.

Lanciato nel 2011, Terraria è considerato uno dei sandbox più popolari di sempre. La produzione indipendente di Re-Logic è stata accolta da due diverse generazioni di piattaforme, da PlayStation 3 e Xbox 360 alla più recente Nintendo Switch, fino ad arrivare all'invidiabile traguardo delle 30 milioni di copie vendute (aprile 2020).

Terraria è un misto fra un action adventure e un gioco di ruolo che si concentra sull'esplorazione e la modellazione di un mondo bidimensionale a scorrimento orizzontale generato casualmente. Spinks e il suo team di sviluppo, Re-logic, hanno recentemente rilasciato una grossa patch che introduce diversi aggiustamenti al gameplay e alla grafica, correggendo allo stesso tempo alcuni bug e inserendo nuovi contenuti.

Oltre due milioni di persone hanno scaricato Terraria dal momento della sua uscita originale su PC, avvenuta nel 2011. Successivamente, è stato rilasciato anche nei formati Xbox Live e PlayStation Network. Tutti i dettagli si trovano nella recensione di Terraria.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^