La Terra di Mezzo L'Ombra di Mordor: requisiti hardware

L'Ombra di Mordor è la nuova avventura open-world ambientata nell'universo de Il Signore degli Anelli e indirizzata al PC e alle console next-gen.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Aprile 2014, alle 09:31 nel canale VideogamesI requisiti hardware della versione PC de La Terra di Mezzo L'Ombra di Mordor si possono adesso leggere sulla pagina Steam del gioco prodotto da Warner Bros. La scorsa settimana era stato inoltre annunciato che questa nuova avventura open-world è prevista per il 7 ottobre nei formati PC, PS4 e Xbox One.
Minimi:
OS: 64-bit: Vista, Win 7, Win 8
Processore: Intel Core i5-750, 2.67 GHz | AMD Phenom II X4 965, 3.4 GHz
Memoria: 4 GB RAM
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 560 | AMD Radeon HD 6950
DirectX: Versione 11
Network: Connessione Internet a banda larga
Hard Drive: 25 GB di spazio libero
Raccomandati:
OS: 64-bit: Win 7, Win 8
Processore: Intel Core i7-3770, 3.4 GHz | AMD FX-8350, 4.0 GHz
Memoria: 8 GB RAM
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 670 | AMD Radeon HD 7970
DirectX: Versione 11
Network: Connessione Internet a banda larga
Hard Drive: 40 GB di spazio libero
In La Terra di Mezzo L'Ombra di Mordor, i giocatori vestono i panni di Talion, un valoroso ranger la famiglia del quale viene uccisa davanti ai suoi occhi la notte in cui Sauron e il suo esercito fanno ritorno a Mordor, alcuni attimi prima che la sua stessa vita venga presa. Fatto risorgere da uno spirito di vendetta e potenziato con le abilità di uno spettro, Talion si avventura all’interno di Mordor e promette di eliminare tutti quelli che gli hanno fatto del male. Attraverso il corso della sua vendetta personale Talion scopre la verità riguardante lo spirito che lo possiede, apprende le origini degli anelli del potere e alla fine si confronta con la sua vera nemesi.
Ogni nemico che il giocatore deve affrontare è un individuo unico, differente per la sua personalità, i suoi punti di forza e la sua debolezza. Attraverso il Nemesis System le relazioni tra i nemici e le loro caratteristiche saranno modellate in base alle azioni e decisioni dei giocatori al fine di creare degli arcinemici personalizzati che ricordano e si adattano al giocatore risultando diversi ad ogni sessione di gameplay.
Per conoscere gli altri dettagli cliccate qui.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutto per un clone ritexturizzato di assassin's creed?
O hanno veramente rivoluzionato l'aspetto grafico, o hanno ottimizzato da cani (o semplicemente sono requisti sballati).
visto che la maggior parte dei giochi sono porting da PS3 o Xbox, perchè no?
Tanto l'abbiamo già visto in passato, giochi con requisiti assurdi che facevano pietà...
Non è che mi lamento dei requisiti elevati in assoluto. Mi lamento dei requisiti elevati in relazione alla resa che si è vista nei trailer, tutt'altro che sbavosa per un gioco del 2014.
Se un The witcher 3 mi chiedesse come minimo un quad ben carrozzato, HD7950 e 8gb di ram, sicuramente non mi la menterei, perchè so che questi requisiti sono giustificati da una resa grafica da spaccamascella.
Perchè secondo te un quad e una vecchia 7950 sono requisiti alti ?
TW3 ti chiederà ben altro, vedrai !
TW3 ti chiederà ben altro, vedrai !
Un quad carrozzato, tipo 2600k e una 7950 come requisiti MINIMI mi sembrano tutt'altro che bassi...
Tutto per un [U]clone ritexturizzato di assassin's creed[/U]?
O hanno veramente rivoluzionato l'aspetto grafico, o hanno ottimizzato da cani (o semplicemente sono requisti sballati).
Notato anche tu? A me sembra veramente che ci siano un sacco di assets presi da AC2, soprattutto lato animazioni.
La cosa strana è che il titolo in questione dovrebbe usare Lithtech Engine e non Anvil, di conseguenza... hanno preso in licenza le animazioni
Tra l'altro nello scorso trailer, quando il personaggio veniva mostrato camminare, di spalle, sia posizione delle spade che l'animazione dell'andatura sembrano una versione più accentuata di quelle viste in The Witcher 2
Ah ok, pensavo intendessi i raccomandati
Sarà come i giochi di un po' di tempo fa che ti consentivano di scegliere se installare la parte audio o se lasciarla su cd per risparmiare spazio su disco
La cosa strana è che il titolo in questione dovrebbe usare Lithtech Engine e non Anvil, di conseguenza... hanno preso in licenza le animazioni
Si, l'ho notato anche io dalle animazioni in generale, in vari frangenti sembra (è?) veramente identico.
Perfino i combattimenti sembrano uguali.
Hanno riciclato anche alcuni elementi grafici, tipo i fili sospesi tra un edifico e l'altro, li ho già visti in AC.
Vero, le spade sono nella stessa posizione e dalla camminata sembra un geralt palestrato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".