La star degli eSport italiana Enzo Bonito ha battuto un ex pilota di Formula 1 alla Race of Champions
L'emiliano Enzo Bonito si è contraddistinto per una prestazione super contro l'ex pilota di Formula 1 ed ex campione del mondo di Formula E Lucas di Grassi
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Gennaio 2019, alle 13:21 nel canale VideogamesF1
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSolamente che Di Grassi è patetico ed ha fatto una figuraccia ed ha la tendenza a rifarle.
Se metti Di Grassi su una Opel Corsa, non andrà mai più veloce di un tot. E non offrendo la Corsa particolari sollecitazioni in accelerazione/frenata/curva, sarò anche io più portato a spingerla al limite (e quindi le prestazioni si appiattiranno tra me e lui).
Lui sarà più veloce di me perché ha una tecnica che a me manca (inserimento in curva migliore piuttosto che modulazione di acceleratore/freno molto più sensibile), ma non potrà fare più di tot.
Se ci metti su una F1 (ma anche su qualsiasi auto che offra una sollecitazione decente accelerando/frenando e girando) entrano in gioco fattori che chi è sempre e solo stato abituato a correre al simulatore non conosce/non è pronto ad affrontare.
E in questo caso, Di Grassi potrebbe darmi diversi secondi a giro visto che io non sarei minimamente in grado di portare la macchina al limite proprio perché sarei troppo sollecitato in accelerazione/frenata/curva (ammesso e non concesso, come ho anticipato, che io riesca a concludere anche un solo giro senza morire/senza perdere i sensi).
Più le prestazioni dell'auto aumentano, più saranno alte le sollecitazioni a cui il pilota è sottoposto. Più sono alte queste sollecitazioni, più si vedrà la differenza tra un pilota "vero" (e allenato per far fronte a queste sollecitazioni) e uno che ha solo corso al simulatore.
Nessuno ha detto che su una F1 sia più veloce. La notizia sta nel fatto che a PARI condizioni, in una gara reale, Di Grassi ha perso da un videogiocatore. Fine. Tutto il resto sono film che stai facendo inutilmente. È OVVIO che non sia lo sport di sto ragazzo quello di correre in Formula 1, e per inciso non lo è nemmeno di Di Grassi.
Solamente che Di Grassi è patetico ed ha fatto una figuraccia ed ha la tendenza a rifarle.
Adesso.. "PATETICO"
Se uno arriva a correre in F1 è perchè guida come un dio.. sarà pure il più scarso tra i piloti di formula uno ma è cosa certa che guida più forte della stragrande maggioranza di quelli che guidano a livello agonistico.
Non è che sono noccioline.
Se ti mettessero a gareggiare con lui non lo batteresti nemmeno tra un secolo..
ed il fatto che sto ragazzino su una vera macchina lo ha battuto è una cosa non da poco per come la vedo.
Se uno arriva a correre in F1 è perchè guida come un dio.. sarà pure il più scarso tra i piloti di formula uno ma è cosa certa che guida più forte della stragrande maggioranza di quelli che guidano a livello agonistico.
Di Grassi messo tra i suoi pari è scarso davvero. È uno dei pochi ad essere arrivato in F1 nonostante non abbia mai combinato nulla nemmeno nelle Formule minori, e questo è tutto dire sul come ci sia arrivato, dato che alla fine ha fatto solo una stagione con quella pseudo macchina della Virgin stando costantemente in ultima fila. È campione della Formula E si, ma si tratta comunque di una serie per ex-piloti e per piloti mai realizzati come lui.
Solamente che Di Grassi è patetico ed ha fatto una figuraccia ed ha la tendenza a rifarle.
Lo ha battuto non per bravura, ma perchè Di Grassi ha sbagliato qualcosa. Nel primo giro era davanti di 1.7s e alla fine del secondo giro aveva 0.6s di distacco.
Di Grassi: 1lap 24s, 2lap 28s
Bonito: 1lap 26.4s, 2lap 26s
Se uno arriva a correre in F1 è perchè
Perchè era un pilota con la valigia, in un team con basso budget e che aveva bisogno di soldi.
Certo è sempre un professionista però il livello di guida non è di certo quello di un relae pilota di F1.
Riceveresti prima la telefonata del padre che cercherà di comperare la vittoria del figlio
ed il fatto che sto ragazzino su una vera macchina lo ha battuto è una cosa non da poco per come la vedo.
gli va riconosciuto il fatto che almeno è sceso in pista anche se in una gara che è poco più di una gincana. la F1 è un altro mondo. lo voglio vedere un comune mortale che stacca a 100m da una curva a 350km/h. bisogna capire che l'ultimo dei piloti di F1 è un marziano nella guida veloce .
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".