La stagione 4 di Halo Infinite introduce il Grado Carriera, sistema di progressione completamente gratuito
La quarta stagione di Halo Infinite introdurrà il Grado Carriera, un sistema di progressione completamente gratuito e permanente che premierà il tempo trascorso sul gioco. Questo verrà introdotto con l'aggiornamento del 20 giugno insieme ad altre novità.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 07 Giugno 2023, alle 14:05 nel canale VideogamesHaloXbox
Con la quarta stagione di Halo Infinite, 343 Industries ha annunciato l'introduzione del Grado Carriera, un sistema di progressione gratuito e permanente. Il Grado Carriera, infatti, non è legato all'acquisto del battle pass o alle prestazioni del giocatore, ma terrà conto del tempo trascorso in multiplayer.
Il nuovo sistema è simile a quanto visto su Halo: The Master Chief Collection o Halo: Reach. Sarà diviso in sei gradi: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante e Onice. Questi saranno a loro volta divisi in 15 livelli con una designazione di tipo militare, ognuno dei quali diviso a sua volta in tre sottolivelli. In sintesi, a partire dal 20 giugno i giocatori potranno affrontare ben 270 livelli prima di raggiungere il grado Eroe. Durante la loro carriera, inoltre, sbloccheranno elementi di personalizzazione.
Un aspetto fondamentale del Grado Carriera è che non verrà ripristinato con le stagioni e non sarà influenzato dalle performance in gioco: chiunque potrà raggiungere il grado Eroe a prescindere dai propri risultati. Tuttavia, i giocatori virtuosi riceveranno progrediranno più velocemente.
"Volevamo assicurarci di riconoscere il tempo investito su Halo Infinite. Garantire che il tuo Grado Carriera si mostri e sia visibile a tutti quando e dove possibile è la chiave per celebrarlo" si legge nel post ufficiale. In sostanza, il proprio Grado Carriera e quello degli altri giocatori sarà visibile in diverse circostanze: all'inizio della partita, quando la telecamera inquadra lo Spartan; ispezionando il profilo del singolo giocatore; ispezionando il rapporto carneficina nella schermata post-partita; nella maggior parte delle occasioni in cui viene mostrato il banner del giocatore.
Va infine ricordato che le modalità Forgia, Accademia e Personalizzata non forniranno esperienza per progredire nel Grado Carriera e i potenziamenti XP non avranno effetto su quest'ultimo. Inoltre, il matchmaking pubblico non sarà influenzato dal livello raggiunto dai giocatori.
In ogni caso, questa è solo una delle novità che accompagneranno la Stagione 4 di Halo Infinite in cui farà il suo ritorno Infection, la modalità zombi ufficiale della saga. Per ulteriori informazioni sulla nuova stagione vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuelle televisive in Italia prima della moda, si chiamavano "serie" ed il motivo era semplice non venivano mai trasmesse per un'intera stagione (cosa che è effettivamente vera).
Ritornando OT, sono degli aggiornamenti al gioco che introducono nuove funzionalità.
Dal nome "stagioni" dovrebbero uscire ogni stagione ma figuriamoci se è così...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".