La stagione 4 di Halo Infinite introduce il Grado Carriera, sistema di progressione completamente gratuito
La quarta stagione di Halo Infinite introdurrà il Grado Carriera, un sistema di progressione completamente gratuito e permanente che premierà il tempo trascorso sul gioco. Questo verrà introdotto con l'aggiornamento del 20 giugno insieme ad altre novità.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 07 Giugno 2023, alle 14:05 nel canale VideogamesHaloXbox
Con la quarta stagione di Halo Infinite, 343 Industries ha annunciato l'introduzione del Grado Carriera, un sistema di progressione gratuito e permanente. Il Grado Carriera, infatti, non è legato all'acquisto del battle pass o alle prestazioni del giocatore, ma terrà conto del tempo trascorso in multiplayer.

Il nuovo sistema è simile a quanto visto su Halo: The Master Chief Collection o Halo: Reach. Sarà diviso in sei gradi: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante e Onice. Questi saranno a loro volta divisi in 15 livelli con una designazione di tipo militare, ognuno dei quali diviso a sua volta in tre sottolivelli. In sintesi, a partire dal 20 giugno i giocatori potranno affrontare ben 270 livelli prima di raggiungere il grado Eroe. Durante la loro carriera, inoltre, sbloccheranno elementi di personalizzazione.
Un aspetto fondamentale del Grado Carriera è che non verrà ripristinato con le stagioni e non sarà influenzato dalle performance in gioco: chiunque potrà raggiungere il grado Eroe a prescindere dai propri risultati. Tuttavia, i giocatori virtuosi riceveranno progrediranno più velocemente.

"Volevamo assicurarci di riconoscere il tempo investito su Halo Infinite. Garantire che il tuo Grado Carriera si mostri e sia visibile a tutti quando e dove possibile è la chiave per celebrarlo" si legge nel post ufficiale. In sostanza, il proprio Grado Carriera e quello degli altri giocatori sarà visibile in diverse circostanze: all'inizio della partita, quando la telecamera inquadra lo Spartan; ispezionando il profilo del singolo giocatore; ispezionando il rapporto carneficina nella schermata post-partita; nella maggior parte delle occasioni in cui viene mostrato il banner del giocatore.
Va infine ricordato che le modalità Forgia, Accademia e Personalizzata non forniranno esperienza per progredire nel Grado Carriera e i potenziamenti XP non avranno effetto su quest'ultimo. Inoltre, il matchmaking pubblico non sarà influenzato dal livello raggiunto dai giocatori.

In ogni caso, questa è solo una delle novità che accompagneranno la Stagione 4 di Halo Infinite in cui farà il suo ritorno Infection, la modalità zombi ufficiale della saga. Per ulteriori informazioni sulla nuova stagione vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuelle televisive in Italia prima della moda, si chiamavano "serie" ed il motivo era semplice non venivano mai trasmesse per un'intera stagione (cosa che è effettivamente vera).
Ritornando OT, sono degli aggiornamenti al gioco che introducono nuove funzionalità.
Dal nome "stagioni" dovrebbero uscire ogni stagione ma figuriamoci se è così...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".