La software house di League of Legends sta lavorando su un gioco dedicato a Teemo

La software house di League of Legends sta lavorando su un gioco dedicato a Teemo

La community di League of Legends ha dei sentimenti contrastanti nei confronti di questo Campione: fra i più amati per la sua simpatia, fra i più odiati per le sue abilità sibilline

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
League of Legends
 

Riot Games, lo studio che è diventato un punto di riferimento nel mondo eSport grazie a League of Legends, è al lavoro su un nuovo titolo, Teemo's Adventure. Quest'ultimo è diventato noto dopo essere entrato in un elenco di giochi approvati per il mercato cinese: per poter commercializzare sul territorio un videogioco, infatti, serve un via libera da parte delle autorità locali.

Teemo, il "rapido scout", è un Campione ostico da affrontare in LoL, non tanto per la sua capacità di rendersi invisibile, quanto per le trappole tossiche che può piazzare in giro per la mappa, causando ingenti danni agli avversari. Teemo prepara le trappole servendosi dei funghi che ha raccolto.

Teemo League of Legends

Allo stesso tempo Teemo è diventato iconico per la sua simpatia e per la tenerezza che trasmette, caratteristiche che lo rendono il personaggio protagonista ideale di un gioco stand-alone. Secondo i rumor, Teemo's Adventure sarebbe un gioco indirizzato unicamente al PC. Non ci sono dettagli sulle meccaniche e sul ruolo che questo titolo dovrebbe avere rispetto a LoL, né se Riot stia pensando ad altri spin-off dedicati ad altri Campioni di LoL. Ad ogni modo, è molto probabile che questa divergenza tra aspetto fisico e cinismo delle abilità possa rendere ancora più iconico Teemo come protagonista di un titolo di questo tipo.

La rete ne sta parlando diffusamente: che sia il momento giusto per un intervento pubblico da parte di Riot Games? Intanto, per molte altre informazioni su Teemo e su League of Legends vi rimandiamo a questo speciale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^