La Russia finanzierà i videogiochi 'patriottici', e proibirà quelli negativi

Il governo russo inizierà a sovvenzionare gli sviluppatori che producono videogiochi che raffigurano l'esercito russo in maniera 'patriottica'.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Ottobre 2013, alle 13:31 nel canale Videogames
124 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocomunque ci sono molti giochi con protagonista l'esercito dell'URSS dove è sempre stato trattato con giustizia, ed erano validi titoli anche dal punto di vista storico. Dal primo Call of Duty con la battaglia di Stalingrado ai vari IL-2 Sturmovik più una caterva di rts sulla seconda guerra mondiale.
A tale proposito... esistono videogiochi storici di guerriglia tipo lotta partigiana italiana o francese?
Per la Francia c'è The Saboteur. Da noi c'è poco o nulla ricordo solo il vecchio e mediocre, Il Rosso e Il Nero - The Italian Civil War, ma era limitato al multy
Scarso rilievo?!? Ma se gli alleati hanno raso al suolo intere città (Es.Dresda) usando armi convenzionali e senza nemmeno scomodare i pezzi grossi (B-29)
sì, scarso rilievo negli effetti pratici sulla guerra: la popolazione non si è ribellata al regime nazista, mentre quello era l'obiettivo dei bombardamenti urbani - vendetta a parte.
Comunque farei una petizione per abolire da internet la frase "studiati la storia": chi studia la storia e come questa viene scritta sa che queste discussioni finiscono sempre male
C'è la guerra contro il Giappone degli anni 30.
La guerra in Afghanistan (ah no, requisito principale "Bella figura"
Quotone. Ogni parte in causa ha dato un contributo essenziale. Gli Stati Uniti, con lo sbarco in Normandia e con la riconversione delle industrie da civili a belliche. L'Inghilterra, che ha bloccato la Germania al di là della manica ed ha aiutato a decriptare il codice enigma e a sviluppare i radar, senza i quali gli uboot avrebbero impedito alle navi da trasporto degli Stati Uniti di portare gli aiuti in Europa. La Francia e l'Italia con i partigiani. La Russia, che ha bloccato la più grande invasione terrestre della storia a Stalingrado e ha inseguito la Germania fino a Berlino. E il contributo di chissà quante altre nazioni che hanno fornito uomini e mezzi. Tornando alla notizia, fa bene la Russia ad esaltare le sue imprese. E faremmo bene a farlo anche noi, che, a parte la solita esterofilia che va tanto di moda, non siamo mai stati secondi a nessuno, anzi.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
C'è la guerra contro il Giappone degli anni 30.
La guerra in Afghanistan (ah no, requisito principale "Bella figura"
Medal of Honor è mica in Afghanistan?
sì, ma MoH è ambientato nel conflitto che è iniziato nel 2001, l'invasione sovietica dell'Afghanistan è del 1979
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".