La Russia finanzierà i videogiochi 'patriottici', e proibirà quelli negativi

La Russia finanzierà i videogiochi 'patriottici', e proibirà quelli negativi

Il governo russo inizierà a sovvenzionare gli sviluppatori che producono videogiochi che raffigurano l'esercito russo in maniera 'patriottica'.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
 
124 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vitriolvm10 Ottobre 2013, 14:06 #11
Discorso pericolosissimo.
san80d10 Ottobre 2013, 14:09 #12
Originariamente inviato da: vitriolvm
Discorso pericolosissimo.


esatto
NforceRaid10 Ottobre 2013, 14:14 #13
chissà se in russia qualcuno avrà il coraggio di produrre un gioco dove un certo dittatore di nome stalin ha fatto "scomparire" nel nulla (leggasi campi di sterminio in siberia) circa 8 milioni fra oppositori del regime e contadini/proprietari terrieri............ovviamente dopo aver avuto il benestare del Ministero della Cultura..............

farebbero più bella figura a stare zitti.

e per essere precisi i russi non hanno vinto loro la 2° guerra mondiale, ma sono quelli che sono arrivati per primi a Berlino, c'è una sottile differenza, che a molti potrebbe per caso sfuggire.

ed i morti ci sono stati da entrambe le parti.

ciao
randy8810 Ottobre 2013, 14:18 #14
Originariamente inviato da: NforceRaid

e per essere precisi i russi non hanno vinto loro la 2° guerra mondiale, ma sono quelli che sono arrivati per primi a Berlino, c'è una sottile differenza, che a molti potrebbe per caso sfuggire.


I russi hanno inflitto la prima sconfitta all'allora imbattuto e invincibile esercito tedesco. Stalingrado è stato il punto di svolta più fondamentale della seconda Guerra Mondiale, insieme all'attacco a Pearl Harbor.

Da li in poi i tedeschi hanno solo preso calci in faccia sul fronte orientale, indebolendosi, permettendo cosi agli alleati europei di respirare, e agli USA di condurre con tutta calma la loro battaglia nel Pacifico(per togliersi di torno la ben più grave minaccia giapponese).
piero_tasso10 Ottobre 2013, 14:19 #15
Ecco, la seconda guerra mondale l'hanno decisamente vinta i russi. E anche gli americani, specie con la loro capacità industriale. E i britannici, con la resistenza che hanno dimostrato. E un sacco di ma e se

Comunque non mi stupisce che la Russia - nel pieno di una campagna culturale di riaffermazione nazionale - si voglia occupare anche di questo settore. Preoccupa, considerando la delicatezza della questione e la loro propensione alla libertà di espressione & co.

In effetti (non ho giocato a COH2) in COH1 americani e britannici non sono proposti come brutali assassini; il tema è piuttosto assente dal gioco - per quel che ricordo.

il Ministero della Cultura ha istituito un nuovo progetto riguardante il media videoludico. Diretto dalla Russian Military Historical Society, il progetto si concentrerà inizialmente sullo sviluppo di un gioco basato sulle vicende dell'aviazione militare russa durante il primo conflitto mondiale. Questo videogioco verrà rilasciato pubblicamente nel 2014.


Se si tratta di una espansione di Rise of Flight sono contentissimo

Che altro? ah, sì: buy Red Orchestra 2!!!
alex910 Ottobre 2013, 14:21 #16
Originariamente inviato da: okorop
un ripasso di storia non ti farebbe male.....


rispondo a te perchè sei stato maleducato ma vale anche per gli altri. Il ripasso fatelo voi perchè senza gli usa sarebbe finita diversamente. Nella migliore delle ipotesi, senza gli usa, i russi grazie al freddo potevano difendere il loro territorio per qualche anno, non certo entrare a berlino! E questo lo studi non lo vedi nei film!

Certo che ormai andare contro gli usa è di moda... e dire che le loro porcate le hanno fatte e le fanno: ma non togliamogli i loro meriti.
mariacion10 Ottobre 2013, 14:22 #17
Io tengo i tedeschi e li faccio vincere ! Putin TIE' !!!!
san80d10 Ottobre 2013, 14:22 #18
ma come siamo finiti a parlare della seconda guerra mondiale partendo dai videogiochi? finiamola siamo O.T.
mariacion10 Ottobre 2013, 14:27 #19
Tagazzo, ricordiamoci che "grazie" all'alleanza con l'Italia che si ritrovò sulle piagge greche e in disfatta in Nord Africa i tedeschi prelevarono divisioni e divisioni destinate all'operazione barbarossa per costituire in quattro e quatr'otto l'Afrika Korps, misero un certo Rommel al comando della campagna d'africa, in poche settimane passando dall'auttale cozzaglia di repubbliche ex-Yugoslavia giunsero pure in grecia ma.....ma ritardarono l'operaznione Barbarossa di qualche mese e, se non erro, giunsero a 40 Km da Mosca e si fermarono per il sopraggiungere dell'inverno. Insomma, senza l'Italia a distrarre l'allora alleato ora Putin sarebbe un generale nazista
mariacion10 Ottobre 2013, 14:28 #20
Ragazzi, non Tagazzo, scusateeeeeee

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^