La pubblicità in-game di StarCraft II

Blizzard e Activision hanno deciso di massimizzare i profitti con il seguito del popolare strategico.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Marzo 2008, alle 08:37 nel canale VideogamesActivisionBlizzard
Blizzard e Activision hanno deciso di massimizzare i profitti con il seguito del popolare strategico.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Marzo 2008, alle 08:37 nel canale Videogames
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVero. La pubblicità viene sempre più spesso vista come un metodo per tirare fuori soldi dal nulla. E questo è l'aspetto che inquieta molti come FedNat e me: tu ottieni un bene o un servizio "gratis" o a prezzo ridotto, ma in cambio cosa dai? Il permesso di cercare di persuaderti. Un pezzettino di cervello. Ora, tutti siamo convinti che "con me non funziona", "io ragiono con la mia testa" o addirittura "la pubblicità non smuove nulla", ma la realtà è che miliardi di euro vengono spesi in pubblicità e, perché il sistema sia sostenibile, ancor più miliardi di euro devono essere guadagnati in acquisti che senza pubblicità non avrebbero avuto luogo. Complessivamente, quindi, accettando la pubblicità cediamo un po' per volta pezzetti della nostra libertà di decisione. Capisco che il tema è un po' troppo ampio per questo thread, ma mi pare utile ricordarlo quando l'impatto della pubblicità viene sottovalutato.
Se poi grazie alla pubblicità, riusciranno a renderlo gratuito, ci troveremmo di fronte ad un giusto compromesso.
Si ma con me non funziona.
A parte gli scherzi io non lo vedo come un problema, se vedo una bella macchina in una pubblicità o qualche oggetto che mi interessa ci faccio un pensierino, altrimenti nisba. Inoltre siamo comunque già bombardati ovunque dalla pubblicità, io penso che basti essere un po' vaccinati e attenti e non se ne muore.
Sono daccordo con te sul fatto che la pubblicità influenzi molto la mente umana senza che ce ne rendiamo conto ma fin'ora io non ho avuto di questi problemi, guardo poca TV e la pubblicità la evito sempre come la peste. Personalmente credo proprio che non la guarderò nemmeno la pubblicità nel multi di SCII sempre che io giochi al multi.
In un economia perfetta la pubblicità è indispensabile poiché permette di aumentare l'efficienza nell'allocazione delle risorse e la concorrenza sul mercato.
Senza pubblicità molti non si renderebbero conto che il prodotto X gli conviene più di Y, e probabilmente non conoscerebbero molti posti in cui fare provvigione di un bene X. Non voglio che mi prendiate per un pro-pubblicità ad ogni costo, anche io odio il fatto che i miei film preferiti vengano interrotti, e sono anche d'accordissimo sul fatto che spesso la pubblicità alimenti o crei dei bisogni non essenziali. Per esempio quando vedo ste notizie su HWU dei cellulari, sotto sotto se avessi denaro da buttare, andrei subito a comprarmeli (cosa che poi puntualmente non faccio), quindi se non ci piace il consumismo abbiamo il diritto di lamentarci delle pubblicità invadenti o di quelle fatte al solo scopo di instillare bisogni non necessari nella gente.
Tuttavia, non so a voi, ma a me capita spesso di aver bisogno di un bene X, e di cercare informazioni su come reperirlo nel modo più comodo / economico possibile. Senza la pubblicità sarebbe impossibile per esempio tenere d'occhio le offerte dei vari centri commerciali sui notebook, o venire a conoscenza di determinati eventi (concerti / altro) quindi quando parliamo della pubblicità cerchiamo di non darne solo una accezione negativa. Esiste anche la pubblicità buona.
Lo voglio sul mio imac nuovo che comprerò per l'occasione.....
ma solo per pc non vuol dire solo per windows comunque... Poi magari sarà così, ma per ora a mio avviso volevano escludere le console...
Saluti
FedNat credimi, non sai cosa ti perdi
Starcraft è stato proprio un giocone all'epoca, sono sicuro che Starcraft II sarà un altro grandissimo gioco. Comunque in single player non ci sarà pubblicità, quindi in un certo senso ci salviamo
Sembra il marine quando si fa di stimpack
Avendo un Mac, l'opzione più semplice è quella di farsi una partizione XP/Vista per i giochi IMHO.
In futuro, se starcraft 2 andrà bene, non è escluso che ci sia una versione Mac. Mi risulta che la Blizzard possa vantare il maggior numero di giochi convertiti per Mac. Vedremo
Lo voglio sul mio imac nuovo che comprerò per l'occasione.....
OMG
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".