La prima PlayStation 3 a 1000 dollari

La prima PlayStation 3 a 1000 dollari

Play.com è il primo rivenditore online a dare l'opportunità ai propri clienti di effettuare il pre-ordine di PlayStation 3. Prezzo alle stelle.

di pubblicata il , alle 15:38 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jenzo21 Giugno 2006, 15:46 #81
la ps2 al lancio (24 -11-2000) costava 299 sterline e in italia eravamo poco sotto il milione di lire. il prezzo è alto ma non è fuori mercato imho.( fidatevi ne ho vendute a migliaia )
qdi nn fate le checche coi discorsi che il prezzo è esagerato xkè una caxxata. 100€ in + dell'x360,se veramente offrirà di più sarà giustificato,contando anche l'hd > e il lettore bluray.
alla fine costa poco più di una sk video top di gamma, e il rapporto di prezzo tra console al lancio e top sk video del momento permane.
la console costa poco di più e offre la stessa piu o meno performane, solo che è completa e non servono mille altre componenti per giocare.

tornando alla notizia play.com fa la classica speculazione che avviene su ogni lancio di console attese la cui disponibilità è ridotta rispetto alla domanda e rifila così 3 giochi (uno piu cesso dell'altro) in modo da liberarsene per non tenerseli tutta la vita in magazzino.
è un comportamento del caxxo ma che è conseguenza del fatto che la stessa sony obbliga i commercianti(piccoi o grandi ceh siano) a dover acquistare un tot numero di titoli per ogni console altrimenti non le consegna e le da a un altro disposto a pagare questa "tassa"...e per uno che vende solo console rimanere senza ps3 al lancio non è propio una bella pubblicità...
Pistolpete21 Giugno 2006, 17:09 #82
Originariamente inviato da: Xalun
e poi di quale svalutazione o potere d'acquisto parli?

Lasciamo perdere, meglio va.
il Caccia21 Giugno 2006, 17:59 #83
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH AH AH AH AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA H HHHHHHHHHHHHHHHHHHH

1000 dollari!!!!

AH AH, ma vedi te....
Apple8021 Giugno 2006, 19:41 #84
Originariamente inviato da: heavymetalforever
Se non sbaglio ai tempi la play2 costava 400.000 lire (mi sembra), ora si parla di 1.600.000 lire.



Ciao.



la ps2 appena uscita in europa ,costava più di 500 euro.
Apple8021 Giugno 2006, 19:52 #85
Originariamente inviato da: Master.XP
Per poter fare il confronto con i lettori blu-ray, qualcuno sa dirmi quanto costava in media un lettore dvd all'uscita della Ps2?


posso dirti che i lettori dvd erano già in circolo da 3 anni quando uscì la ps2. Quando usacì la ps2 al prezzo di 550-600 euro non era manco da paragonare ad un lettore dvd progressive scan.

Quello che si piglierà la PS3 senza HDMi prenderà un duro colpo visto che i film che adotteranno HTPC , sarà possibile vosualizzare il film in HD solo dall'HDMI.

Tanto per darvi un esempio. Il lettore HD-DVD della Toshiba monta la bellezza di 1GB di ram. ed è un lettore da tavolo.
Apple8021 Giugno 2006, 20:04 #86
Originariamente inviato da: Jenzo

alla fine costa poco più di una sk video top di gamma, e il rapporto di prezzo tra console al lancio e top sk video del momento permane.
la console costa poco di più e offre la stessa piu o meno performane, solo che è completa e non servono mille altre componenti per giocare.


con la sola differenza che quando uscirà , verrà a costare quanto una sv top gamma ,con nuova architettura e supporto alle DX10 . a quel punto preferisco la sv nuova.


Vedi ,forse non sai che i film su Bluray costeranno la bellezza di 40 euro (minimo) al lancio qui in italia, per il classico problema dell'iva ,della siae e della nuova tecnologia. Ci sarà molta gente che per prendere la ps3 darà fondo ai suoi risparmi, senza contare poi ai giochi che dovrà prendere. Figuriamoci quanto gliene fregherà dei film in HD se poi costeranno 2/3 di un gioco. Non sai quanta fatica ha fatto prendere piede il dvd qui da noi, e i film costavano 54.000 lire. figuriamoci un film a 40 euro. (30 per i film vecchi rispolverati)
Dende22 Giugno 2006, 01:11 #87
quoto quanto detto da pistolpete nell'ultimo commento,play.com ha sempre fatto cosi' per tutte le console prima che uscissero mette i prezzi folli,lo fanno apposta perche' la gente va sui newsgroup,forum ecc. e ne parla e play.com guadagna pubblicita' a gratis.
Criceto22 Giugno 2006, 01:20 #88
Originariamente inviato da: Apple80
Tanto per darvi un esempio. Il lettore HD-DVD della Toshiba monta la bellezza di 1GB di ram. ed è un lettore da tavolo.


... e ci mette più di un minuto ad accendersi (meglio dire "fare il boot" visto che ha Linux sotto) e consuma e fa rumore come un PC di fascia alta....
Mah!! Oggetto insulso...
Dende22 Giugno 2006, 01:29 #89
ah per il discorso della console e della skeda video proprio non vi state regolando,come cavolo si fa a paragonare una scheda video ad una console boh..
Una scheda video e' uno dei tanti componenti di un pc,e non serve soltanto a giocare,se si compra una vga solo per giocare di fascia alta,si ha la possibilita' di giocare con giochi pc che probabilmente su ps3 o X360 non vedremo mai,giochi che volendo sono anche modificabili. (vedi oblivion ecc.) Sai come' da gusto giocare con un pc a wow,ultima online,counter strike,giochi strategici,tastiera e mouse ecc. ecc.
Magari se si vuole giocare cazzutamente ogni annetto bisogna ricomprarsela questa VGA,ma se una persona lavora e ha per passione i videogiochi puo farlo benissimo e ne sara' soddisfatto.

Una PS3 o XBOX360 e' una console,che ha i suoi giochi in esclusiva che su pc non vedremo mai,non dobbiamo comprarla ogni anno perche' infatti dura circa 5 anni e i giochi sono ottimizzati per girare su quell'hardware quindi niente problemi,pero' allo stesso tempo siamo limitati da quell'hardare quello e' e quello gli sviluppatori possono sfruttare...

Non c'e' una cosa meglio tra una VGA per il PC e la console
non c'e' un videogicoatore meglio tra quello che ogni 5 mesi o 1 anno si compra la vga nuova o quello che ogni 5 anni si fa la console nuova o se le fa tutte.
Semplicemente sono cose diverse,e ognuno ha i suoi gusti,chi ha una cosa e non ha l'altra tende sempre a dire che la cosa che non ha FA SCHIFO e stronzate del genere....

Le console o meglio i giochi su console sono piu facili da usare e meno stressanti per alcuni ,ma sono anche limitativi,il pc o meglio i giochi per pc sono piu difficili da usare,configurare,giocare online ecc. per alcuni ma di limiti ne hanno ben pochi.

Inoltre Tranne il genere degli FPS che grazie ad XBOX si e' affacciato anche sulle console (e su quelle next gen PS3/360)gli altri generi come MMORPG e Gestionali su PC sono fantastici mentre su console sarebbero ingiocabili o non uguali.

Addirittura anche un FPS pur essendo lo stesso gioco potrebbe essere diverso a seconda su quale console viene giocato,per fare degli esempi astratti un Graw per PC sarebbe diverso da un grav per XBOX e un graw per Wii sarebbe ancora diverso da entrambi.
Idem Un battlefield 2 giocato su pc,xbox o wii sarebbe diverso..

Quindi c'e' poco da mettersi a fare la VGA VS Console War,perche' sono cose diverse,e sono entrambe delle belle cose per i videogiochi,e chi dice di no,dell'una o dell'altra e' perche' rosika o non e' in grado di apprezzarla o non puo averla..
Dende22 Giugno 2006, 01:32 #90
quando e' uscita la ps2 al mio negozio la vendevamo a 899milalire,quando e' uscita in giappone invece costava molto di piu (lo dico perche' mi sembra che state dando un po tutti delle cifre a casaccio)
io la considero cmq una ladrata per una console che aveva 2 porte joypad quando invece il N64 gia ne aveva 4 e non aveva neancheu na minkia di scheda di rete.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^