La prima PlayStation 3 a 1000 dollari
Play.com è il primo rivenditore online a dare l'opportunità ai propri clienti di effettuare il pre-ordine di PlayStation 3. Prezzo alle stelle.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Giugno 2006, alle 15:38 nel canale VideogamesPlaystationSony
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info2- non sappiamo a cosa è dovuto realmente il prezzo più elevato. probabilmente ai giochi. diciamo che 200€ di differenza per avere 3 giochi potrebbero comunque far pensare ad un prezzo intorno ai 600€. i paragoni che hai letto pià in alto calzano eccome: l'nflazione è un buon motivo, secondariamente questa console rispetto ai lanci precendenti delle sue sorelline ha un tasso d'innovazione mooolto più elevato.
secondo me è tutto proporzionato, blue.ray, cell, hard disk, wi-fi....
dovete pensare alla dotazione, non a cosa volete voi da una console.
la versione pal nuda e cruda come dici tu costa 599euro è il prezzo ufficializzato da sony, il blue.ray puoi paragonarlo al dvd visto che ai tempi in cui uscì la ps2 il dvd era venduto a prezzi altissimi, gli hd ora te li tirano dietro.
L'unica cosa che potrebbe influenzare il prezzo elevato è il cell e la differenza di prezzo è di 280euro non 200 quindi sono + di 65euro per ogni gioco.
Ma poi di quale inflazione parli se il negozio è inglese e lì non c'è l'euro, pensa se il preordine inglese è quello figurati quello italiano.
Stiamo parlando di versioni PAL cioè europee non di versioni import quindi prima di scrivere rifletti.
Sia saturn che ps1 pal al lancio costavano intorno alle 749000 lire.
Ma siamo scemi?
Capisco il solito discorso del blu-ray-che cmq per i primi anni voglio proprio vedere chiminchia li comprera' i film e,quelli che lo faranno,vorrei sapere proprio quanti saranno-il problema e' che qui si parla anche di imposizione della tecnologia anche perche' nn e' necessaria ,ma siccome serve a sony e alle major che hanno aderito al progetto allora diffondiamola con la play e intanto la paghi 600 euro pero' sei contento perche' hai il tuo lettore blu-ray che nn userai molto spesso per 2 annimentre tutto il resto delle persone nn lo ha e quindi sarai felice e soddisfatto perche' penseraio di aver concluso un'affare...
MA qunado finira' il periodo di "rodaggio" del blu-ray in mano si avra' una cosa pagata 600 euro "se dice bene" che oltre a nn avere niente di esclusivamente tecnologico sara' pure datata e nn e' che rivendendola si potra' comprare il nuovo modello,perche' di fatto nn c'e'...e cosa ci fai con tutto questo ?ci giochi e ci vedi i film-65 euro i giochi e 2 anni x avere la diffusione del formato BR...-
BEH ALLORA OK,IL GIOCO VALE LA CANDELA!
Ma per favore...
Inoltre nn capisco come si possa accettare una situazione del genere quando e' palese il modo in cui ogni singolo utente venga sfruttato per accrescere le casse di sony e co.
Boh...
Cmq ovviamente tutto imho;tanto chi la vuole se la prendera' pero' vi consiglio di calcolarci sopra anche i minimo 1000 euro per giocarci...ah no,mi sa che sono molti di piu' perche' si dovra' giocare a 1080p no?
Quindi auguri e buon finanziamento\mutuo
C'è gente che spende tutti quei soldi ogni mese per andare a puttane. Chi ne spende quaranta volte tanto x comprarsi un'automobile. Non credete che siano ca*** loro? Nessuno vi obbliga a comprarla. O, oltre a scassare con commenti denigratori sulla play (e questo passi, xché ognuno è libero di pensarla come crede), dovete anche venire a fare i conti in tasca a chi la play se la vuole comprare, a prescindere dal prezzo?
Solo che di ps2 esisteva una sola versione e non una versione "base" a cui mancano cose come il wifi,il lettore di memorye l'hdmi e cmq einhander voleva dire che per sfruttare sia il lettore che i giochi al meglio bisognerà avere una tv ALMENO a 720p e qui il costo aumenta.
ognuno compra quello che vuole (e per fortuna)..
commento imho
..però sta storia del fatto che al lancio le console, schede video e co costino di più e dopo poco tempo (mesi, e non molti) i prezzi si abbassimo, a volte addirittura si dimezzino, lo trovo francamente ingiusto. i prezzi al lancio sono decisamente troppo elevati, fornendo un prodotto che in alcuni casi risulta addirittura difettoso..capisco che all'inizio i prezzi siano più alti per l'effetto novità, traino etc, ma qui si esagera.
se mi esce come detto la versione full del 360 a 299.00 starei attento se fossi in sony anche x che come potenza della consol il 360 non mi sembra una ciofeca anzi ....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".