La patch DirectX 11 per Crysis 2 arriverà lunedì

La patch DirectX 11 per Crysis 2 arriverà lunedì

Dopo le informazioni trapelate ieri, Crytek ufficializza il rilascio della patch 1.9 di Crysis 2 che, tra le altre cose, introdurrà il supporto alle DirectX 11.

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Videogames
 

Innavertitamente nella giornata di ieri Crytek ha reso pubblica (vedi qui) una pagina su MyCrysis che consentiva di scaricare gli update DirectX 11 e per le texture in alta risoluzione. Segno che l'annuncio della nuova patch DirectX 11 per Crysis 2 era imminente. Infatti, proprio ieri sera Crytek ha confermato ufficialmente che la patch 1.9, che introdurrà proprio il supporto DX 11, verrà rilasciata lunedì 27 giugno.

Crytek specifica che i due update richiedono la patch 1.9 per funzionare. Senza questo aggiornamento, infatti, non possono neanche essere installati. I link per il download degli update sono stati adesso rimossi e verranno riabilitati la prossima settimana, insieme alla patch.

Quest'ultima introdurrà le ombre di contatto, un benchmark DirectX 11, le riflessioni locali in tempo reale e correggerà diversi bug, uno dei quali riguarda la simulazione della penetrazione dei proiettili che è stata compromessa da uno dei precedenti DLC. Inoltre, introdurrà il pieno supporto alle DirectX 11, quindi Tessellation e Displacement Mapping, High Quality HDR Motion Blur, ombre realistiche e penombra variabile, Sprite Based Bokeh Depth of Field, Parallax Occlusion Mapping, Motion Blur per le particelle, miglioramenti per ombre, texture e rendering delle superfici liquide, che trarranno vantaggio da Tessellation e Displacement Mapping.

La lista completa dei miglioramenti apportati dalla patch si trova su MyCrysis. Crytek chiede un parere alla community sui cambiamenti, che può essere postato proprio sul sito ufficiale.

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
B4rt0cchi023 Giugno 2011, 09:21 #1

Oki

Quindi, dobbiamo Patchare Lunedì alla 1.9, e poi scaricare i due pacchetti a parte da eventualmente installare?

Si sà già se aumenterà il carico di lavoro o invece saranno semplicemente meglio sfruttate le architetture delle GPU di ultima/penultima gen?

Ciao
King8323 Giugno 2011, 09:24 #2
bella domanda
iorfader23 Giugno 2011, 09:26 #3
no ma scusa eh... che domanda è? se prima con una gtx 580 ti andava a 60 fps su extreme, ora stai tranquillo che con tutto attivo non ci va. te lo garantisco...e si sono uno sciamano vudù
B4rt0cchi023 Giugno 2011, 09:31 #4
Ehmmm, bella risposta si 0_o

Se passo da 60 fps a 52... non mi cambia niente... se passo da 60 a 20 sì.

Questo era il senso...
al13523 Giugno 2011, 09:33 #5
secondo me con tutta questa roba torneremo al vecchio crysis... 20-30 fps se va bene
ma che dire.. va bene cosi, io l'ho gia finito senza alcuna patch e l'ho trovato quasi gradevole di grafica (purtroppo ben lontano l'impatto grafico che ha avuto il primo capitolo) .
la cosa che ho trovato piu irritante è l'IA avversaria. davvero molto,molto bassa.
Beelzebub23 Giugno 2011, 09:37 #6
A parte la curiosità e il test del proprio hardware, mi domando a che serva questa patch dopo mesi dall'uscita del gioco. Ormai chi l'ha preso al Day1 l'ha finito mille volte in single, e sa che è un gioco mediocre sia come trama che come gameplay. Per carità, la realizzazione è valida, il comparto tecnico è buono, alcune scene sono spettacolari e cinematograficamente notevoli, ma non si tratta assolutamente di un gioco memorabile e non aggiunge granchè alla massa di FPS fisti fin'ora. I problemi di base di Crysis 2 alla fine non sono tanto di natura tecnica... Al limite l'implementazione delle DX11 potrà far piacere a chi lo sta giocando per via del multiplayer, sempre che l'impatto sulle prestazioni non comprometta la giocabilità in quel contesto.
iorfader23 Giugno 2011, 09:37 #7
dipende tutto da quanta tessellation c'è, anche anche l'aria è tessellata allora scenderai sicuramente a 40 credo, non di meno

@belzeebub: dubito che chi gioca in multi voglia perdere fps per qualche effetto inutile nel multiplayer
Mparlav23 Giugno 2011, 09:37 #8
E' più facile abbassarli i dettagli se la vostra scheda non ce la fa'.
Beelzebub23 Giugno 2011, 09:41 #9
Originariamente inviato da: iorfader
dipende tutto da quanta tessellation c'è, anche anche l'aria è tessellata allora scenderai sicuramente a 40 credo, non di meno

@belzeebub: dubito che chi gioca in multi voglia perdere fps per qualche effetto inutile nel multiplayer


Già, lo penso anch'io... quindi la patch in questi termini e con queste tempistiche mi sembra davvero un inutile orpello che dubito possa dare nuova luce a questo gioco, almeno agli occhi di un giocatore che non si fermi al mero comparto grafico...
Mparlav23 Giugno 2011, 09:43 #10
Per curiosità: qualcuno ha dati di vendite di Crysis2? Come è andato sul mercato?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^