L.A. Noire: trailer tecnologico mostra MotionScan

L.A. Noire: trailer tecnologico mostra MotionScan

MotionScan è la nuova tecnologia di L.A. Noire che permette di catturare e scansionare ogni sfumatura ed espressione facciale di un vero attore ed inserirle direttamente nel gioco.

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Videogames
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thenoise17 Dicembre 2010, 12:35 #11
Spettacolare sempre piu come i film arriveremo ad un punto veramente straordinario con i games alla fine xbox 360 e ps3 ancora possono dare molto bene bene ottimo direi.!
Kermet17 Dicembre 2010, 12:52 #12
Molto bello, ma vorrei ricordare che Half Life 2, SEI anni fa, raggiungeva risultati vicini...
Se si vuole, si può fare...
Shezmen17 Dicembre 2010, 13:56 #13
Certamente è impressionante, però sono daccordo anch io con le critiche, e aggiungo che c'è una mancanza di realismo anche nell'uso delle luci...è un peccato rovinare il minuzioso lavoro di capturing perchè bisogna stare nei limiti delle console.

Putroppo è da circa un anno che vediamo titoli potenzialmente straordinari che devono scendere a compromessi. Sono magari innovativi sotto un profilo, ma sotto altri aspetti "ci si deve accontentare". Con half life 2 non c'erano limiti...l'eccellenza era a 360! (tranne un pò la storia secondo me) Prendete mafia 2 ad esempio. Poteva rimanere nella storia, come il primo capitolo, e invece tutto sommato lasciava a desiderare come animazione dei volti (sembrano degli stoccafissi apatici) e gameplay limitato...è un gran peccato, e non vorrei che questo L.A facesse la stessa fine.

shez
JackZR17 Dicembre 2010, 14:05 #14
Indubbiamente un ottima tecnologia purtroppo sprecata su degli scatolotti, personalmente avrei preferito dei video pre-renderizzati ma di buona qualità piuttosto che roba in real-time di qualità mediocre.
ciocia17 Dicembre 2010, 16:28 #15
Come espressivita' dei volti, non si e' mai visto nulla di simile, neanche su cryengine 3, veramente fotorealistico! Peccato, tutto il resto della grafica sia la solita poco definita da console....
Sul gioco non mi esprimo, ma temo non sara' nulla di nuovo.

Mi piacerebbe vedere un bel RPG, basato sul motore cry engine 3 per avere max dettaglio su tutto, e che sfrutti questo motionscan per i volti!
gutti17 Dicembre 2010, 17:27 #16
A me ricorda un pò quei cartoni dove c'erano le facce ferme e le bocche erano letteralmente ritagliate da dei filmati...
Lascia davvero di stucco... però il livello espressivo delle facce è ad un livello tale che fa sembrare tutto il resto piatto.
mirkonorroz18 Dicembre 2010, 10:54 #17
Questo avvicinarsi ai volti reali degli attori lo vedo utile solamente se progettassero i giochi tipo Half Life, dove mi sembra, perdonatemi se sbaglio, che l'azione sia tutto un continuum con i dialoghi.

Per carita', serve a rendere belle anche le cutscenes dei giochi progettati con esse, ma io lo trovo paradossale. Perche' non usare per queste le riprese e i montaggi con gli attori veri allora?
Costa davvero di meno fare cosi'?
O e' solo questione di coerenza con la grafica delle sessioni di gameplay (che tra l'altro ancora oggi viene spesso a mancare, per la differenza tra il rendering in alta qualita' delle cutscenes vs quello realtime dei gameplay)?

O e' una palestra per la falsificazione dei documenti multimediali tipo dichiarazioni e interviste televisive alla The running man? :lol:
spleen8120 Dicembre 2010, 10:04 #18
Chi dice che non ha mai visto espressioni tanto realistiche, probabilmente si è perso giochi come Heavy Rain o Final Fanatasy 13... peccato!!
fdl8822 Dicembre 2010, 01:03 #19
wow, mi sa che d'ora in poi come fattore da considerare prima di iniziare qualche gioco sarà proprio il cast

Comunque bello il gioco, mi piacciono i thriller noire

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^