La Maledizione di Monkey Island e Maniac Mansion arrivano su GOG

La Maledizione di Monkey Island e Maniac Mansion arrivano su GOG

Due avventure classiche LucasArts arrivano in formato DRM-free sul noto store digitale

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
GOG.com
 

GOG annuncia la disponibilità nel suo catalogo di La Maledizione di Monkey Island e Maniac Mansion, due delle avventure classiche LucasArts. Arrivano in formato DRM-free e sono compatibili con i sistemi operativi moderni.

All'inizio de La Maledizione di Monkey Island, Guybrush Threepwood è bloccato in mezzo al mare. Eppure, è determinato più che mai a salvare Elaine dalle grinfie della sua nemesi non morta, il malvagio pirata LeChuck. Dopo che la sua proposta di matrimonio è andata terribilmente male, si unirà a un quartetto di barbieri, frenerà l'entusiasmo di un teschio demoniaco deciso a dominare il mondo e probabilmente morirà mentre cerca di risolvere la maledizione di Monkey Island.

Sandy è stata rapita dall'eccentrico, molto probabilmente squilibrato Dr. Fred in Maniac Mansion. Sicuramente questo non ha nulla a che fare con la cometa che è atterrata fuori dalla Maniac Mansion 20 anni fa o con i due tentacoli senzienti che girano intorno ai locali. Parliamo della classica avventura punta e clicca di Ron Gilbert, che ha rimodellato l'intero genere e in seguito ha ispirato un grande sequel come Day of the Tentacle, per non parlare di Thimbleweed Park.

La Maledizione di Monkey Island costa su GOG 6,99 €, mentre servono 4,09 € per acquistare Maniac Mansion. Li trovate rispettivamente qui e qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Orei26 Marzo 2018, 08:36 #1
ma in italiano c'è?
OUTATIME26 Marzo 2018, 12:00 #2
Da quello che si legge nei commenti è solo in inglese.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^