La Lega chiede 500 mila euro per videogioco che sbeffeggia Salvini

Un 23enne toscano ha realizzato un videogioco che parodizza certi aspetti della Lega e il modo di far politica del suo leader, Matteo Salvini.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Agosto 2015, alle 08:37 nel canale Videogames
164 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuello di cui invece parlavo io è ben altro: controllo reale dell'immigrazione, controlli reali, non solo sulla carta.
Inoltre dare la preferenza a quella che è definiscono skilled immigration, altrimenti il tuo paese è destinato all'involuzione, e l'Italia è uno dei migliori in tal senso: siccome raramente mi sono sbagliato su tale tema, aspettati tra qualche anno un paese sempre più povero sul versante conoscenza/istruzione/civiltà: rimarranno solo pensionati autoctoni (anzi, anche quelli stanno andando via, in Bulgaria, Romania, ecc., dove lì la vita costa molto meno), immigrati a iosa non skilled (per l'epoca odierna) e tutti gli autoctoni con basso titolo di studio o con titoli poco spendibili all'estero (che è già quello che vedo oltre-Alpi da vari anni).
non mi risulta che un australiano che vuole venire a lavorare in italia debba"donarsi " per mesi a qualcuno ...
in italia ci sono problemi legati all'immigrazione : ma di certo l'australia , terra che di certo puo ospitare piu migranti di noi ,non mi pare che stia facendo del suo meglio.
Ma va là, il modello di Salvini è il modello del buon senso (che poi abbia più punti in comunque con questo o quell'altro paese non interessa), ovvero se sei realmente un profugo ti possiamo accogliere/aiutare, ovviamente avendo prima fatto accordi ben precisi e attuabili con l'intera UE, se invece non lo sei, non entri (come FANNO ORA GLI ALTRI PAESI UE), oppure entri se riesce ad ottenere un contratto di lavoro regolare.
Non è un modello magico, è il modello del buon senso che poi è quello che stanno dibattendo proprio ora a Bruxelles.
Tu ed altri italiani dovete capire che solo ora gli altri paesi della UE ne stanno discutendo realmente, visto che prima è stato più che dimostrato che se ne fregavano altamente e che consideravano l'Italia (e pure Grecia), anzi la forzavano (vedi esempio di Maroni quando era ministro interno) a fare praticamente muro di contenimento per tutti gli altri paesi UE e in tal senso si sono avvalsi a piene mani come non mai del trattato di Dublino quando l'Italia aveva iniziato ad effettuare alcuni respingimenti effettivi (poi dietro-front per comando di Berlusconi, a sua volta spinto dal Vaticano).
Dimostri di non aver capito niente, ma proprio niente di tutto quello di cui ho parlato in precedenza e che è più che dimostrabile perfino dai tg nazionali, dove i comportamenti di oltre-Alpi sono stati più che espliciti, hanno fatto finta di non vedere, tutto quello che passava dai nostri, verso i loro confini veniva respinto in Italia, dai svegliamoci per favore, non fate finta di fare i tonti. Anche ora stanno parlando della questione immigrazione ma solo sul versante profughi, non menzionano la stra gran maggior parte di immigrati che NON SONO profughi e quindi si sa cosa vuol dire, che se li terrà praticamente l'Italia, che è poi quello che succede da anni.
Mamma mia, sei pieno di teorie dette ma totalmente impraticate, come da regole italiche.
Guarda, facciamo così visto che ho già scritto tutto quello che c'era da dire e che è più che dimostrabile cos'è l'attuale REALTA':
http://www.hwupgrade.it/forum/showp...mp;postcount=50
Io applicherei quello che ha detto Maroni e altri parlamentari a Bruxelles, per prima cosa far fuori totalmente la loro materia prima, cioè sabotare/distruggere tutti i barconi, per esempio potrebbe occuparsene l'ONU visto che solitamente è solo pronta a pontificare e a muoversi in ritardo (guerra in Jugoslavia docet).
Inoltre, visto che ora ci sono navi italiane e soprattutto tantissime europee che prontamente li vanno a prendere non solo in acque italiane, ma anche internazionali e perfino libanesi/africane, per poi FARLI SBARCARE ESCLUSIVAMENTE IN ITALIA (che poi da lì non possono andarsene per via del trattato di Dublino), dirottare tutta questa flotta per fare un cordone di assoluto non passaggio/respingimento finché non vi saranno pronte delle strutture adeguate per poter determinare tutti gli eventuali richiedenti asilo.
Quello che ha fatto l'Australia (dove le navi NON VENIVANO FATTE ATTRACCARE), i paesi nordici e vicino a noi la Svizzera, Francia e Austria.
Queste non sono parole, sono dati di fatto, quello che accade realmente, non le cianciate di qualche politico infame che non vive sul territorio dei cittadini comuni ma bensì nelle loro belle gabbie dorate.
Infine, non si tratta di razzismo, ma di tutelare il proprio territorio, infatti:
- Vi sono oltre Alpi paesi che hanno più immigrati dell'Italia ma che gestendoli molto meglio e con regole giudiziarie certe/reali, i loro cittadini autoctoni non percepiscono il degrado e l'infamia che invece accade da noi dove regole certe solo su carta e quindi è un vero Suc.
Io non sono leghista (per me troppo morbida, il leone prima di tutto) però ammetto che su questa questione Salvini è l'unico che ne parla e che ha proposto alcune soluzioni, fattibili da qualsiasi governo di buona volontà e che abbia anche il coraggio di fregarsene di certi penosi diktat europei (visto che come è stata concepita questa unione è semplicemente fallimentare), come un'altra cosa su cui sono d'accordo con lui: avere un territorio con le migliori pesche, per esempio, e non poterle trovare nei nostri supermercati dove invece si trovano solo quelle che arrivano da paesi lontani, di indubbia minor qualità e trattate molto di più per essere conservate per i lunghi viaggi, semplicemente una follia.
Quello che invece non mi trova d'accordo con Salvini è la serrata, non serve a niente.
Cosa che è stata fatta non sempre con accordi con l'Indonesia, che in alcuni casi si è lamentata di violazione di acque internazionali.
Questo è il modello che è stato criticato dall'ONU, dall'Unione Europee e da parte dell'Australia stessa.
Ed è un modello che, per trattare un decimo degli immigrati con cui abbiamo a che fare noi, spende circa 300 milioni di euro solo con la marina (tanto per fare un esempio, il tanto odiato "Mare Nostrum" giudicato insostenibile economicamente, costava poco più di 100 milioni di euro).
Prevede accordi con le polizie della stessa Indonesia e Sri-Lanla nello sgominare gli scafisti.
Quando non è possibile respingere nelle acque internazionali, vengono portati in dei centri di identificazione, di cui solo uno sul territorio nazionale e vengono vagliate le richieste di asilo, ma non per l'Australia, bensì per la Papua Nuova Guinea e Nauru.
Dimmi tu come lo applicheresti in Italia questo modello.
Vuoi prendere accordi con la Libia? Uno stato in fallimento con una guerra in corso? Dove li fai i CIE senza far toccare il suolo Italiano, a Malta? Dove li accogli i richiedenti asilo, visto che non ci sono accordi con due stati terzi? Li ficchi a San Marino?
Senza contare che NON PUOI respingere delle persone che vengono da paesi in guerra negli stessi paesi da dove fuggono e, per il momento, nelle poche migliaia di immigrati che deve gestire l'Australia a costi esorbitanti, sono ancora di meno quelli che provengono da zone di guerra (che tra l'altro è il motivo per cui sono stati criticati dall'ONU, ovvero non puoi "Respingere a prescindere" perché potrebbero esserci persone che hanno diritto di asilo tra quelle che hai respinto).
Io ho chiesto CONCRETAMENTE cosa vuole fare e come farlo, nei tweet non lo dice, si limita a fare slogan e citare mentula canis modelli di altri paesi, inapplicabili nel nostro, attualmente.
Che c'è un problema di gestione dell'immigrazione lo vediamo tutti, chi più chi meno, ma di certo non mi propongo come ministro degli interni paventando di risolvere in problema in tre giorni, tanto "basta non farli partire".
Il costo è relativo, perchè sicuramente mantenere decine di migliaia di persone è molto più oneroso sul lungo periodo. Quello che dici è giusto. Di fronte all'immigrazione è necessario vagliare le richieste di asilo perchè diversi paesi dell'africa sono in guerra o comunque occupati da feccia senza rispetto per la vita umana, vedi boko haram e isis. Per questo è necessario avere dei cie efficienti, anche purtroppo a scapito della vivibilità degli autoctoni, tipo a lampedusa. Il problema è che solo una minima parte degli immigrati ha diritto a restare in italia; il resto è costituito da migranti economici che non possiamo permetterci di accogliere. La lega non mi pare abbia mai osteggiato l'accoglienza di persone che scappano da guerre. A te risulta il contrario?
Poi se i nostri governanti sono stati così intelligenti da andare dietro a francia e inghilterra nel voler rimuovere gheddafi, che di fatto faceva da paciere per tutto il continente africano, prenditela con loro. Con gheddafi la libia era uno degli stati africani messi meglio per la popolazione; dopo la brillante operazione franco-inglese l'africa è in mano a bande di pazzi fondamentalisti. Da qui l'ondata migratoria.
Sul come vuoi farlo. Prima cosa isis, boko haram e altra marmaglia simile deve sparire dalla faccia della terra, senza buonismi tanto cari alla sinistra estrema o "dialogo". Non puoi dialogare con le bestie.
Secondo, pacificare le zone di guerra e istituire dei governi LAICI, e aiutare la ricostruzione. L'obiettivo deve essere quello di fare dell'africa un continente con diritti civili all'altezza di quelli occidentali.
La lega e altri partiti, principalmente di destra - anche se la lega non è propriamente tale -, in tutta europa, hanno sempre detto di "aiutarli a casa loro". Questa frase, che può sembrare uno slogan, in effetti è la soluzione alla questione, perchè gli sforzi devono essere mirati a rendere vivibile l'africa, non a spostare masse di persone in paesi che non possono economicamente garantire il loro sostentamento. Chi vuole accogliere tutti indiscriminatamente dimostra di fatto una specie di razzismo al contrario, cioè credendoli incapaci di potersi costruire una società fondata sul lavoro e la libertà di culto, proprio come è successo in europa nel suo cammino verso la modernità e i diritti di cui oggi tutti godono.
Piuttosto che preoccuparvi della lega, diffidate da chi predica l'accoglienza a tutti i costi, di fatto lasciando gli stati africani in uno stato di guerra perenne, perchè tanto la soluzione non è ricostruire una società, ma emigrare.
Nemmeno a me e io non parlavo di quello, era facile capire cosa io intendessi con extra-comunitario (nonostante lo siano pure gli australiani a tutti gli effetti).
Sì, infatti per me si è un po' troppo ammorbidita rispetto a quando (fino a quasi un anno fa) non faceva nemmeno attraccare barconi/gommoni sul proprio territorio.
Ti ho parlato delle critiche che sono state fatte a quel modello (tra l'altro c'è una brutta figura di Tony Abbott degli ultimi giorni sulla questione VISA, ma non divaghiamo), ma non va bene nemmeno così.
Salvini fa confusione (io credo volutamente) su tantissime cose, PER IL MOMENTO se la prende con i CLANDESTINI, quindi, non mi pare c'entri molto con il discorso generico che fai tu sull'immigrazione regolare (che pure è un problema da gestire).
Poi magari in base a quanti voti gli servono, twetterà anche di altro. Per il momento si limita a fare l'arredamento dell'80% degli studi televisivi del paese lanciando slogan.
Io l'unico punto su cui son sempre stato d'accordo con lui (e su cui sembrano essere d'accordo a parole TUTTI) è che l'immigrazione va affrontata come Europa e non come singoli stati, ma su questo, come dici tu, è più buonsenso che altro.
Se Salvini deve essere la salvezza (e non credere che io non avverta il vuoto intorno, non c'è UNO schieramento politico che rispecchi in maniera limpida una buon numero dei valori politici in cui credo, quindi lo smarrimento lo percepisco eccome), preferisco affondare come stato e come civiltà, piuttosto che dare potere a chi si autocelebra e sbaglia pure i congiuntivi, nella convinzione di essere una semplicistica soluzione, che poi bisogna ricordarsi che lo stesso si porta dietro tutto il serraglio di compagni politici dietro, a cui non affiderei nemmeno le chiavi del motorino.
Insomma. Io ti parlavo di costi "crudi", da alcuni articoli sembra che l'Australia abbia speso circa 2 miliardi di euro tra il 2013-2014 per gestire un flusso di migranti che è un decimo di quello che gestisce l'Italia.
Ripeto, non è che non ci sia un problema qui ed è prettamente burocratico e di inefficienza oltre che, in innumerevoli casi, di sfruttamento, perché è chiaro che di quei 30-40 euro al giorno per immigrato, all'immigrato in questione va pochissimo, ma son soldi che quando va bene, vengono spesi PER LUI (e tornano all'economia locale), quando va male arricchiscono le tasche dei corrotti.
Ampliando il discorso io sono COMPLETAMENTE d'accordo con te, tutto questo fenomeno migratorio è dovuto a scelte di politica estera scellerate e a paesi africani che sono in guerra civile perenne, come sono d'accordo anche per interventi più duri nei confronti di ISIS, perché se ne son fatti per molto meno, ma purtroppo lo scacchiere politico è complesso e così come non si è intervenuti in maniera decisa nella guerra civile in Siria (che pure ha mietuto migliaia di vittime civili e scatenato esodi) temo che non lo si farà in questo caso.
Detto questo, affidare la risoluzione di questo problema ad un partito che ha delle punte di diamante come Buonanno, Borghezio e tantissimi e che si è distinto per atteggiamenti xenofobi oltre che per soluzioni abbozzate e parziali mi sembra follia, visto che da anni poi son stati al governo e non mi pare che abbian fatto benissimo.
No, tu non hai parlato di niente, hai solo abbozzato a cose lette qua e là, alla pappagallo, io invece parlo di cose che tutti gli italiani che vivono intensamente il territorio sanno. Quello è il fondamentale, quello bisognerebbe guardare. L'Australia? Ha certamente più controllo, più decisione in tal merito rispetto all'Italia. Potrà anche lei avere dei problemi, ma non è mai stata e non sarà mai un colabrodo come il "belpaese" dove non essendo possibile gestire in modo civile/sano NEMMENO gli autoctoni (vedi giustizia, tanto per dirne una), abbiamo visto cosa hanno fatto e faranno ancora per tanti anni con la totale assenza di controllo di un flusso sempre maggiore di persone che, sapendo bene come funziona in Italia (non sono stupidi, sono più informati di quanto sembri), se ne approfittano bellamente (non per niente ci definiscono senza palle e hanno imparato perfettamente a ad apostrofarti come "razzista" appena neghi loro qualcosa, tipo i viaggi gratuiti sulle ferrovie italiane, ormai di default da anni).
Se Salvini fa veramente confusione, in malafede o meno, ti assicuro che è quello che ne fa meno TRA TUTTI i politici nostrani, garantito, visto che tutti gli altri politici nostrani parlano di cose falsissime (vedi per esempio Delrio postato in precedenza) verificabili anche dal cittadino comune.
Siccome gli anni mi hanno sempre dato ragione sulla questione immigrazione, mi posso più che slanciare dicendoti che l'immigrazione non verrà mai affrontata a livello globale europeo, l'Italia è troppo vigliacca/debole per puntare i pugni con gli altri membri per una più giusta ripartizione soprattutto tenendo conto dell'efficacia/efficienza sociale/gestionale di ogni paese membro. Dai, aspetta ancora poco e vedrai che l'Italia il fondo del barile non lo ha ancora toccato, c'è ancora margine per finire ben peggio.
Lo stai già facendo da qualche anno.
Questo denota la tua malafede e soprattutto ignoranza visto che Salvini di congiuntivi ne sbaglia tonnellate di meno rispetto agli altri politici, soprattutto meridionali (credo non sia affatto un mistero: hanno avuto sempre problemi, chi più, chi meno, proprio con i congiuntivi, lo senti perfino anche tra i giornalisti, doppiatori, ecc., diciamo che ogni luogo d'Italia ha i suoi specifici problemi con aspetti dell'idioma italico), quindi la questione è veramente patetica e lascia il tempo che trova ehhh
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...amp;oe=5661D428
Scherzi a parte...
http://www.repubblica.it/politica/2...ine_-121859572/
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...rapina/1993904/
Onestamente? preferisco immigrati, profughi e clandestini ai leghisti
Ripeto, non è che non ci sia un problema qui ed è prettamente burocratico e di inefficienza oltre che, in innumerevoli casi, di sfruttamento, perché è chiaro che di quei 30-40 euro al giorno per immigrato, all'immigrato in questione va pochissimo, ma son soldi che quando va bene, vengono spesi PER LUI (e tornano all'economia locale), quando va male arricchiscono le tasche dei corrotti.
Ampliando il discorso io sono COMPLETAMENTE d'accordo con te, tutto questo fenomeno migratorio è dovuto a scelte di politica estera scellerate e a paesi africani che sono in guerra civile perenne, come sono d'accordo anche per interventi più duri nei confronti di ISIS, perché se ne son fatti per molto meno, ma purtroppo lo scacchiere politico è complesso e così come non si è intervenuti in maniera decisa nella guerra civile in Siria (che pure ha mietuto migliaia di vittime civili e scatenato esodi) temo che non lo si farà in questo caso.
Detto questo, affidare la risoluzione di questo problema ad un partito che ha delle punte di diamante come Buonanno, Borghezio e tantissimi e che si è distinto per atteggiamenti xenofobi oltre che per soluzioni abbozzate e parziali mi sembra follia, visto che da anni poi son stati al governo e non mi pare che abbian fatto benissimo.
I soldi risparmiati dall'italia vengono spesi con gli interessi per mantenere tutte quelle persone, per la giustizia quando commettono crimini (non essendo inseriti nella società non possono che finire per delinquere, parecchi di loro), per i danni che fanno etc.
Con la siria isis e company non avrebbero avuto vita facile, ma si è scelto di tirare giù anche l'ultimo governo laico della zona, altra genialata.
Se vuoi tenere a bada la marmaglia fondamentalista hai bisogno di governi laici. Poche balle.
Le figure impresentabili le ha ogni partito, dai. Borghezio fa folklore e più che altro raccoglie i voti di chi ragiona più "di pancia", ma sbagli a pensare che il classico votante lega è un illetterato agricoltore che va ai raduni con il trattore
Ovvio che sia così, soprattutto postando dei link che dimostrano quanta oggettiva incomprensione tu abbia dell'intero discorso.
Normale anche da luoghi nei quali salterebbe un'insurrezione generale se venissero applicate realmente tutta una serie di leggi dello stato italiano (visti i servizi sui tg a proposito del casco al sud? Dove perfino i vigili motociclisti di Bari non lo usano, dove i napoletani si giustificano che rovina la piega dei capelli? Sempre cose reali ed uno dei motivi principali per i quali tutta una serie di popolazione italiana si trova estremamente a proprio agio con l'assenza di regole/civiltà e con un'immigrazione allo stato brado e tutt'altro che skilled, tutto estremamente ovvio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".