La data d'uscita di Final Fantasy XV sarà svelata questa notte

La data d'uscita di Final Fantasy XV sarà svelata questa notte

L'annuncio avverrà presso lo Shrine Auditorium & Expo di Los Angeles. Prevista copertura streaming su Twitch, YouTube e Xbox Live.

di pubblicata il , alle 16:06 nel canale Videogames
Koch MediaSquare EnixFinal Fantasy
 

Square Enix svelerà la data d’uscita di Final Fantasy XV durante un evento che si terrà questa notte presso lo Shrine Auditorium & Expo Hall di Los Angeles. Il pubblico avrà modo di seguire la diretta attraverso una copertura streaming, a partire dalle 4 di domani mattina e che coinvolgerà le piattaforme Twitch, YouTube e Xbox Live.

Oltre alla finestra di lancio Square Enix assicura che saranno svelati nuovi dettagli riguardanti il gioco e non mancheranno nemmeno alcune sorprese per i fan. Di seguito vi riportiamo il video, dedicato all'evento, attualmente disponibile sulla pagina YouTube del publisher.

Il gameplay di Final Fantasy XV sarà una derivazione di quello di Kingdom Hearts con elementi da shooter in terza persona. Visivamente il nuovo capitolo perderà quella connotazione magica che abbiamo visto nei predecessori, con immagini più realistiche. I combattimenti, inoltre, sembrano molto diversi rispetto alla tradizione Final Fantasy visto che il giocatore potrà muoversi liberamente intorno ai mostri.

I giocatori avranno l'abilità di teletrasportarsi sia all'interno dei combattimenti che durante le fasi di esplorazione. Non mancherà ovviamente il party, formato da personaggi con caratteristiche e abilità differenti. Il party sarà predeterminato e composto da tre personaggi, e il giocatore potrà decidere liberamente di passare dall'uno all'altro quando vuole.

Gli autori hanno poi aggiunto che, sebbene alcune cut-scene rimarranno prerenderizzate, altre potranno accogliere al loro interno degli eventi in tempo reale. Durante la narrazione, quindi, il giocatore potrebbe essere chiamato in causa e doversi dimostrare pronto a intervenire. Per esempio, si potrebbe innescare improvvisamente un combattimento.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^