La beta di The Division è stata giocata da quasi 6,5 milioni di persone

La beta di The Division è stata giocata da quasi 6,5 milioni di persone

Oltre un terzo del tempo medio speso da ogni utente è stato sfruttato all'interno della Dark Zone destinata alle sessioni PvP.

di pubblicata il , alle 15:05 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft ha annunciato che la beta di The Division è stata giocata da oltre 6,4 milioni di giocatori e che questi numeri rappresentano un record assoluto per i test di una nuova IP nell’attuale generazione. L’unico titolo ad aver superato queste cifre è infatti Star Wars Battlefront, che durante la fase beta aveva raggiunto quota 9.5 milioni di utenti nello scorso mese di ottobre.

Nome immagine

L’open beta di The Division si è svolta dal 18 al 21 febbraio sia su PC che su PlayStation 4 e Xbox One. Il tempo medio di gioco stimato per ogni singolo partecipante è stato di 4 ore e 52 minuti e oltre un terzo di questo tempo è stato speso all’interno della Dark Zone destinata al PvP. Ubisoft ha inoltre fatto sapere che, nel corso di queste partite, sono meno della metà di partecipanti che hanno deciso di voltare le spalle ai propri compagni per poi ricevere una taglia sulla propria testa.

“Vogliamo ringraziare i milioni di persone che hanno preso parte alla Open Beta di The Division. Speriamo che tutti si siano divertiti a giocare e siamo convinti che la beta ci aiuterà ad assicurare un grande lancio per il gioco. Non vediamo l’ora che tutti possano mettere le loro mani sulla versione completa, quando The Division sarà pubblicato l’8 marzo”, ha commentato il creative director Magnus Jansen.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armage23 Febbraio 2016, 15:51 #1
ho provato la beta e non ho capito il senso di questo gioco. Probabilmente nella versione finale ci sarà un disegno più grande, una storia, una spiegazione che dia uno scopo a tutta la faccenda. In buona sostanza si tratta di uno sparatutto mmorpg dove l'unico scopo è sembrato quello di dover pompare il proprio pg in un loop senza fine di missioni (quest) e un po' di pvp. La zona pvp in realtà è pvp solo potenziale perché dal punto di vista ruolistico (per quel che può valere) il pvp sarebbe disincentivato, ovvero che se spari per primo ad altri giocatori diventi malvagio, rinnegato per un tot di tempo, a seconda di quanto sei stato cattivo. Peraltro se vieni ucciso in questo stato le penalità sono gravi, quindi va fatto solo se sai bene quello che stai facendo. Comunque, nella beta non c'era molto da fare, quelli che volevano evitare il pvp e stavano nella dark zone cercavano di raccogliere un po' di loot e poi c'erano i più furboni che passavano il tempo a minacciarli (verbalmente più che altro) per cercare di essere sparati così da poter rispondere senza essere marchiati come rinnegati. E' questo è tutto.
Con questo non intendo dire che il gioco faccia schifo eccetera, ci sono tante cose positive, tuttavia non sono stato l'unico ad aver espresso perplessità riguardo il senso di tutta questa storia... forse nella release definitiva si capirà meglio e si vedrà uno scopo più grande del diventare più forte e accumulare equipaggiamento più figo a ripetizione.
Andreaps7223 Febbraio 2016, 18:52 #2
Io il senso l'ho intravisto ma il gioco mi è parso altamente insulso, do un 6 a quello che potrebbe essere considerato tra il single player e il coop, do un bel zero se lo penso come un vero multiplayer.

Ovviamente per single player/coop intendo una storia con capo e piedi che dura 30/40/50 ore, non un mmorpg eterno dove devo passare la vita a pompare il personaggio per poter procedere nelle quest che a quanto ho visto si traducono nel'accoppare ondate di bot a dir poco ripetitive.

Sicuro che non lo compro.
Titanox223 Febbraio 2016, 19:43 #3
farà la fine di destiny, 60 euro per un single player/pve da poche ore e multiplayer che dopo 1 settimana non avrà più niente da offrire
wolverine24 Febbraio 2016, 00:02 #4
Criticare dopo tre giorni di prova di una beta mi pare un pò prematuro, poi finalmente un 'nome' nuovo e non il solito sequel di serie già conosciute, fra l'altro con un gameplay ibrido quindi nuovo.
*Pegasus-DVD*24 Febbraio 2016, 18:49 #5
avete capito tutto voi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^