La beta di Overwatch ha coinvolto quasi 10 milioni di giocatori

I dati sono talmente positivi da superare senza mezzi termini qualsiasi altra fase di prova che lo studio francese abbia mai attraversato nei suoi progetti precedenti.
di Davide Spotti pubblicata il 13 Maggio 2016, alle 10:31 nel canale VideogamesBlizzardOverwatch
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI discorsi vanno fatti invece, perchè a mio avviso lo sbilanciamento è evidente. Poi potete anche negarlo come mi sembra che state facendo un pò tutti ma è sotto gli occhi di tutti quello che può succedere in partita.
Dai oggi voglio divertirmi... quale sarebbe lo sbilanciamento, la sgravosità?
Attenzione che ci sono 3-4 risposte che ti qualificano direttamente come "nabbo" senza passare dal via... sulle altre possiamo discuterne.
Overwatch è la parte PvP di Titan che era in sviluppo tipo 8 anni fa.
Su cosa sia "fatto meglio" mi pare una tua (rispettabilissima, per carità
Mappe ed eroi aggiuntivi saranno gratuiti.
Ora ho letto i commenti fin'ora esposti e a mio avviso molte critiche non hanno senso in quanto chi le ha fatte non conosce come Blizzard gestisce i propri giochi, lato gameplay invece ovvio che somiglia a TF2 Blizzard ha sempre detto di essersi ispirati a quel modello di gioco (FPS Team Based) ma ciò non toglie che è fatto molto bene e a mio avviso le classi in generale sono abbastanza equilibrate, diciamo che alcune divergenze succedono in ritagli di gioco molto particolari
Attenzione che ci sono 3-4 risposte che ti qualificano direttamente come "nabbo" senza passare dal via... sulle altre possiamo discuterne.
Ed io dovrei alimentare una discussione infinita con un evidentissimo fan del gioco (che a quanto pare è pronto a dare del nabbo al primo che passa), dalla quale molto probabilmente non se ne uscirà più, con ognuno che rimane fermo ed inamovibile sulle proprie posizioni?
No grazie ci sono già passato per queste situazioni su questo stesso sito. Facciamo cosi io rimango con le mie rispettabilissime opinioni e tu rimani con le tue opinioni, cosi vissero tutti felici e contenti
Su cosa sia "fatto meglio" mi pare una tua (rispettabilissima, per carità
E se ti dicessi che quello che propone Overwatch è solo una parte di quello che proponeva ETQW del 2007, quindi in sviluppo da non so quanto? Ah per inciso parlo in particolare delle modalità del tipo difendi un obiettivo o scorta il convoglio. La mia è semplicemente una constatazione, perchè le stesse modalità se non più complete non sono state apprezzate con i titoli Splash damage ed ora con tanta ipocrisia vengono lodate nel titolo Blizzard.
Il mercato può decretare quello che vuole, tanto si sa che il mercato è governato dalle mode, dalla pubblicità e dal marketing e non dagli effettivi meriti.
Buon per chi lo comprerà se sarà cosi, io di certo per il momento non lo farò.
Sia chiaro secondo me il gioco può migliorare ed anche di molto se supportato a dovere. Una sh intelligente dovrebbe ascoltare i feedback dell'utenza e modificare e migliorare il proprio titolo anche con modifiche radicali al gameplay stesso se necessario.
No grazie ci sono già passato per queste situazioni su questo stesso sito. Facciamo cosi io rimango con le mie rispettabilissime opinioni e tu rimani con le tue opinioni, cosi vissero tutti felici e contenti
Uhm no, non si tratta della mia opinione. Gioco a OW dall'inizio della Beta e pertanto ho visto decine di "generazioni" di principianti (ad ogni ondata di inviti) che sostenevano sempre le stesse cose, salvo poi... imparare a giocare.
Riassumo in pochi punti, poi amen:
1) da design, letteralmente ogni eroe è "sgravato" [U]nelle giuste circostanze[/U], che significa contro determinati eroi e/o in situazioni di gioco specifiche
2) per contro, ogni eroe ha uno o più punti deboli, vale a dire (di nuovo) situazioni di gioco specifiche e/o altri eroi che lo neutralizzano
3) è un gioco di squadra e non una serie di 1v1, ciò significa che ad eroi/strategie avversarie si risponde [U]di squadra[/U]
Da tutto ciò ne consegue che: a) serve conoscenza di e abilità con tutti gli eroi e tutte le mappe per attuare le dovute contromisure, cosa impossibile per i principianti; b) inevitabilmente ci sono strategie più semplici da usare che da affrontare, e un team scoordinato non riuscirà a sconfiggerle.
Puoi stare certo che il 99% delle cose che pensi tu (e chiunque abbia giocato solo poche ore) sul bilanciamento sono frutto di inesperienza. I principianti credono che sia molto più difficile attaccare che difendere, mentre ad alto livello è esattamente l'opposto; che non ci siano vie alternative al choke point principale, mentre ogni mappa ha almeno una "backdoor"; che eroi tipo Bastion o Torbjorn siano OP, mentre a livello competitivo sono i meno usati; che sia troppo semplice fare un team wipe con certe ulti, mentre ad alto livello diventa impossibile. Eccetera.
Da quando è stato annunciato OW non ho sentito una singola persona lodare le modalità di gioco, anzi è arcinoto come siano considerate il punto debole. Poi insisti a citarmi altri titoli quando ti ribadisco che OW è esplicitamente ispirato a TF2.
Il resto del discorso non ha senso, le peculiarità di OW sono altre (eroi in primis). Gli FPS propongono modalità CTF (per fare un esempio) da 20 anni e non è mai stato un problema, perché vanno giudicati da altri punti di vista.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".