La BBC lancia un microcomputer gratuito per indirizzare le nuove generazioni verso la programmazione

La BBC lancia un microcomputer gratuito per indirizzare le nuove generazioni verso la programmazione

La BBC lancerà una nuova iniziativa all'interno del programma Make It Digital che prevede la distribuzione gratuita di microcomputer a tutti i bambini di 11 e 12 anni.

di pubblicata il , alle 17:12 nel canale Videogames
 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gioloi17 Marzo 2015, 17:36 #31
Originariamente inviato da: cdimauro
L'AmigaBASIC fornito in dotazione con l'Amiga 1000, commercializzato nell'85, era strutturato

Sì, infatti. Forse mi sono spiegato male, ma intendevo proprio il Basic strutturato, in risposta a chi lo definiva una "cavolata".

Il mio primo incontro con il Basic strutturato fu con il TurboBasic della Borland, 1987/88 circa.

L'Amiga era davvero avanti. Peccato che tutti quelli che conoscevo e che ce l'avevano lo usassero come videogioco o, al massimo, come macchina da demo grafici/musicali per strappare gli oooohhhh di meraviglia ai loro amici. Che spreco.
cdimauro17 Marzo 2015, 17:54 #32
Ho capito. Il Turbo Basic lo conosco, ma l'ho usato poco, perché all'epoca ero già "infognato" col Turbo Pascal.

Sì, l'Amiga è stata una grande macchina, che mi ha consentito di fare tante cose, e... sperimentare. E come me altri sono riusciti a diventare bravi programmatori, grafici (Deluxe Paint!), musicisti (ProTracker et similia), animatori (Disney Animation Studio o lo stesso Deluxe Paint), per non parlare poi della schiera di grafici 3D (Sculpt 4D, Imagine, Lightwave, Caligari TrueSpace, Cinema4D, Real3D, Alladin 4D, POV-Ray, Blender, sono tutti usciti dalla "fabbrica" Amiga).

Da programmatore, all'epoca era molto interessante perché l'hardware era abbastanza limitato da consentire di sperimentare di tutto: dal giochino banale a quello AAA che spremeva come un limone la macchina, alla scrittura di driver, rimpiazzamento di parti del s.o., filesystem, ecc. Bei tempi!
giuliop18 Marzo 2015, 01:02 #33
Originariamente inviato da: Antonio23
non è questione di quello che mi piace o no personalmente, ma del costo richiesto in proporzione all'offerta.


Credo che siano inscindibili: alla fine se ne vale la pena o meno dipende dal fatto che quel che offrono ti piaccia o meno.

Originariamente inviato da: Antonio23
poi abbonamento alla BBC che comprende ITV non vuol dire molto, è come dire che con l'abbonamento rai ti danno mediaset...


Be' l'abbonamento diventa giustificato se c'è qualcosa che ti piace, che siano i canali BBC, ITV o quel che sia.

Originariamente inviato da: Antonio23
ripeto, vorrei ancora capire cosa offre la BBC per giustificare un canone doppio rispetto alla RAI, dato che qualcuno qui nel thread l'ha giustificato con un'offerta superiore.


Per me la televisione italiana è inguardabile. I film italiani generalmente non mi piacciono (soprattutto quelli contemporanei), i film stranieri preferisco vedermeli in lingua originale e le produzioni italiane... be', diciamo che dovrebbero pagarmi loro per vedere tali schifezze.

Originariamente inviato da: Antonio23
in italia non si fa altro che lamentarsi del canone rai e che l'offerta non sia adeguata, io ti sto semplicemente dicendo che se succedesse quello che succede con BBC ci sarebbero rivolte popolari.


Non ne sarei così sicuro, sai... gli italiani (onesti) pagano un bel po' di tasse e in cambio hanno servizi sul pessimo andante con il governo fa un bel magna magna, eppure le rivolte non ci sono. D'altro canto - forse proprio per questo - l'italiano non vuole pagare punto, al di là della qualità delle trasmissioni; ma questo, per l'appunto, non ha niente a che fare con la qualità dell'offerta.

Originariamente inviato da: Antonio23
comunque, essendo l'inglese un popolo civile, la tassa la pagano e zitti, se non la paghi ti vengono in casa e ti sequestrano la TV e vai in tribunale.


Alla fine però l'italiano (sempre quello che paga le tasse) il suo bel "risparmio" sul canone se lo vede, insieme ad altri bei soldini, andare in fumo in altre tasse che lo compensano ampiamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^