L'FPS basato su Star Wars di Respawn gira su Unreal Engine 5, è ufficiale

L'FPS basato su Star Wars di Respawn gira su Unreal Engine 5, è ufficiale

Una sviluppatrice di Respawn Enterteinment ha confermato, in una risposta su Twitter, che il nuovo FPS basato su Star Wars sfrutterà l'Unreal Engine 5. Il progetto è ancora in una fase embrionale, però, e Respawn è alla ricerca di altre figure utili allo sviluppo.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
Star WarsElectronic ArtsPlaystationXbox
 

Arrivano nuove informazioni sull'atteso FPS basato sull'universo di Star Wars annunciato a gennaio da Respawn Enterteinment e Lucasarts. Il gioco sfrutterà l'Unreal Engine 5 come motore, piuttosto che il noto Frostbite di Electronic Arts, nonostante sia uno studio first-party a sviluppare il titolo.

È quanto dichiarato su Twitter da Melissa Janowicz, Lead Combat AI Designer del team al lavoro sul gioco, in risposta ad un utente che molto semplicemente ha chiesto quale motore avrebbe utilizzato. Lo spunto è nato da un annuncio pubblicato dalla stessa Janowicz in cui si ricercavano alcune figure chiave per lo sviluppo del titolo, quali: Narrative System Designer e Senior Mission Designer.

 Senza dubbio, pur godendo di un motore sviluppato internamente, con Unreal Engine 5 Respawn può godere di una flessibilità maggiore, molti più strumenti e un'adozione indiscutibilmente più ampia, il che favorisce uno sviluppo più semplice e meno soggetto a problemi di sorta. La scelta, quindi, è per lo più strategica per lo studio che peraltro ha sempre rivolto uno sguardo favorevole al motore di Epic.

Tolto questo importante dettaglio, in realtà del gioco non si sa altro se escludiamo la tipologia in cui andrà a collocarsi, ovvero quella degli sparatutto. Inoltre, si accoderà ad una ormai lunga serie di titoli basati sull'universo creato da George Lucas proposti da Electronic Arts.

Il prossimo sarà Star Wars Jedi: Survivors, sequel dell'acclamato Star Wars Jedi: Fallen Order. Probabilmente Electronic Arts svelerà ulteriori dettagli successivamente al lancio del nuovo action-adventure, così da dosare accuratamente l'attenzione tra le diverse proposte.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DrSto|to01 Settembre 2022, 18:06 #1
Meglio per tutti. Niente schifezze basate su roba vecchia come il source o quel mattone di frostbite.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^