L'ex capo di PlayStation condivide la strategia di Microsoft: le console non hanno più senso
Shawn Layden, ex dirigente di PlayStation, è stato piuttosto critico sulla direzione intrapresa da PlayStation in merito al futuro delle console domestiche. Secondo il suo parere, offrire un vero salto generazionale è quasi impossibile e i produttori dovrebbero concentrarsi sui giochi piuttosto che sulle piattaforme.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 06 Dicembre 2024, alle 15:56 nel canale VideogamesSonyPlaystation
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa gente ha centinaia di giochi su steam.
Non puoi da un giorno all'altro dire buttateli nel cess perche si cambia client.
La gente piuttosto mettw davvero steam os.
Ha regalato ( e continua a regalare ancora visto che io continuo a pagare 1€ se fai il mensile NON rinnovato ) un servizio privo di giochi di qualità.
E con il cloud gaming che ancora oggi è acerbo e dietro a GFN che a sua volta lascia anch'esso a desiderare.
Mi pare ovvio che Steam sia ancora lì.
Nessuno ha parlato di eliminarlo, ma rimpiazzarlo come principale client di riferimento nel gaming su PC per i titoli futuri.
No perché in questo campo, così come in tutti gli altri, di relativo non c'è proprio niente, o hai le conoscenze o non le hai, o sai dove mettere le mani o non lo sai e la probabilità di fare qualche disastro è praticamente certa, per analogia non è che guardando un video su Youtube uno diventa automaticamente un meccanico, un elettricista o un idraulico come si deve eh...
Inoltre non c'è nessuna percezione ma solo i fatti e questi contano chiaramente molto di più che una percezione, ancora i numeri reali che ipotizzi sono supportati da dati concreti o anche qui sono il frutto di congetture, ipotesi, chiamale come vuoi?
Il problema è sempre e solo quello, con la diffusione di internet e le relative informazioni che trovi, peraltro sempre da verificare visto il numero di pataccari che si improvvisano esperti di quello e di quell'altro, improvvisamente tutti o quasi tutti sono diventati esperti di qualunque cosa, peccato che è solo sulla carta perché poi alla prova dei fatti la questione è ben diversa..
Credo Darkon si riferisse al fatto che tu essendo un riparatore professionista sei vittima del "bias del sopravvissuto" https://it.wikipedia.org/wiki/Survivorship_bias.
O meglio nel tuo caso il bias del non sopravvissuto. Da te si recano quelli che non sono riusciti nel compito di assemblarsi il pc da soli, non si recano quelli che ci sono riusciti comprandosi tutto da soli online. Quindi non puoi stimare quanti sono quelli che ci sono riusciti, ma ovviamente nemmeno Darkon può stimarlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".