L'Europa approva l'accordo tra Microsoft e Activision, ma con riserva
Microsoft ha ottenuto l'ok dalla Commissione europea per l'acquisizione di Activision-Blizzard. Tuttavia, la CE si è riservata il diritto di effettuare ulteriori controlli in futuro per verificare che gli impegni decennali presi con gli altri player del settore vengano mantenuti.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 15 Maggio 2023, alle 19:53 nel canale VideogamesMicrosoftXboxActivisionBlizzard
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl fatto che tutti i giochi Xbox siano anche su PC è dannoso per me acquirente console. Diverso per PS perché i giochi li fanno ottimizzati per la console poi li portano a caxxo su PC dopo qualche anno
- Il 99% dei giocatori non sà manco cosa sia una CPU o una VGA.
- Non sà assemblarsi nulla nè installare OS e drivers e anche ad opera fatta non ha manco la più pallida idea di come settare un gioco ( nel senso che non conosce nemmeno una delle voci che trova nel menù )
- Nè tanto meno può/vuole aggiornare l'HW o fare manutenzione.
- A questo aggiungici pure il prezzo.
Stiamo parlando proprio di analfabeti informatici, conoscono solo i socials.
Gente che vuole giocare senza troppi fronzoli anche a discapito della qualità.
Nessuno ti vieta di giocare al gioco di turno.
Cosa ti cambia se anche altri hanno o meno la possibilità di poterlo fare ?
GoW è perfetto e girava già bene al day one
Days Gone gira perfetto ed è anche estremamente leggero per quel che offre.
Spiderman Remastered ora gira perfetto ( finito in 4K nativo maxato e niente stuttering mai, sempre 60fps inchiodato ).
Uncharted Remastered gira quasi perfetto ( ogni tanto faceva cilecca con il caricamento shaders ma impattavo l'audio ).
Horizon dopo qualche mese dall'uscita era il ritratto della perfezione ( giocato maxato in 4K , fisso a 60fps, mai visto un 59 ).
Death Stranding [U][B][COLOR="Red"]purtroppo[/COLOR] girava perfetto[/B][/U] ed era leggerissimo e volendo anche il DLSS era implementato perfettamente.
Spiderman Miles Morales ? Mai giocato ancora ma mi aspetto che sia sullo stesso filo del primo con ottimizzazione.
TLPU ? Verrà sistemato sicuramente, non come altri ...... di Microsoft.
per CoD valgono gli stessi discorsi, perlomeno fino ad un decennio fa
Ho deciso di provarlo a distanza di anni con Varguard ma ho vomitato e quindi la saga per me è morta completamente e soprattutto "PER SEMPRE".
Detto questo però è palese che tutta Activisione e Blizzard girino al 95% attorno a COD, tanto che tutta sta manfrina della CMA & Co viene proprio da COD. Un po' come EA e FIFA.
Ho letto che è stata persino avanzata la possibilità a MS di acquisire Activision senza problema se solo avesse rinunciato al brand COD.
anche perchè+ Vanguard è un cesso secondo gli stessi amanti di CoD: storia inventata & inclusiva piazzata... nella seconda guerra mondiale LOL
gli scienziati sono dagli anni 80 che ci mettono in guardia dalle emissioni di co2 li allora dell'elettrico neanche si parlava, quindi i tuoi complottismi lasciano il tempo che trovano.
gli scienziati le cose le devono dimostrare e non basta dirle, e visto che tutti gli studi pubblicati e validati su riviste accreditate e non predatorie dicono che noi con le emissioni di co2 siamo i principali responsabili del cambiamento climatico tendo a credergli, poi che ci possa essere anche una parte dovuta ad altro e naturale mi sta bene, ma noi ne siamo i principali responsabili e se continuiamo così la situazione peggiorerà e di tanto e questo è un fatto non un punto di dibattito, e lo dicono da oltre 40 anni prima della rivoluzione elettrica, prima delle fonti rinnovabili ecc. mi chiedo come mai solo i green paghino gli scienziati e no le lobby del petrolio, carbone ecc. sono misteri che solo voi complottisti risolvete ma nel mondo reale non hanno nessuna logica.
vedete il mondo scientifico come una entità singola che basta pagarla per dire quello che vuoi non vi rendete conto che sono milioni di scienziati sparsi nel mondo che fanno ricerche, si controllano tra loro, finanziati da aziende, privati, enti, scuole, spesso in competizione tra loro quindi con un controllo reciproco, e lo so bene visto che sono biologo e ho fatto ricerca e ho un dottorato, quindi un po' come funziona la ricerca e la scienza lo so, e quello che dici non ha senso.
sul discorso emissioni è evidente che non lo capisci, ma ti ho già detto che devi guardare le emissioni procapite e non come continente, devi considerare che noi occidentali l'80% di quello che consumiamo lo produciamo in cina o india con risorse estratte sempre in quelle zone o africa, quelle emissioni per costruire la roba che usiamo noi a chi le mettiamo in conto? ai cinesi perchè le facciamo costruire a loro?
quasi ogni stato sta facendo tanto per abbattere le emissioni di co2, la cina con le fonti rinnovabili produce sempre più elettricità e sta costruendo parchi eolici e solari immensi per continuare ad abbattere le emissioni, sulle auto elettriche sono più avanti dell'europa come veicoli venduti, non so che dati abbia preso tu ma devi sempre guardare dati procapite perchè loro sono 3 volte l'europa intera solo la cina e non puoi non considerarlo.
se ogni cinese inquinasse e consumasse come facciamo noi europei il mondo sarebbe già finito, quindi abbiamo tanto da farci perdonare.
e ora del 2035 già quasi tutti saremo passati all'elettrico anche senza il bando è un sistema più efficiente, più economico e soprattutto meno impattante e l'esempio europeo sarà seguito da tutti, se per una volta siamo i primi non vedo cosa ci sia da lamentarsi, se non vuoi l'elettrico comprati un benzina nel 2034 e vai avanti altri 5-6 anni e poi comprati i veicoli ad efuel, ma per allora nessuno più vorrà veicoli termici.
poi non è una novità che in italia si buttino i soldi e non si facciano le cose importati su oltre 6000 progetti finanziati dal 1999 per sistemare territori instabili dal punto di vista idrogeologico oltre 2600 sono spariti assieme ai soldi e solo 4000 sono stati conclusi.
non si fanno i lavori che servono, non si fanno le manutenzioni e ora i nodi vengono al pettine e fidati che non abbiamo ancora visto niente, nei prossimi 10-15 anni si continuerà a peggiorare con eventi estremi, siccità, poi alluvioni, mareggiate, tornado anche da noi, caldo e freddo record ecc.
più soldi spendiamo adesso per correre ai ripari meno ne spenderemo domani per ricostruire e riparare i danni.
e ricordati che la co2 che emettiamo noi europei non resta in europa, il mondo è 1 e tutti ne siamo responsabili, quindi è inutile sempre puntare il dito contro i cinesi, gli africani , gli americani ecc. se ognuno pensasse a se stesso e lavorassimo come un pianeta sarebbe molto meglio
gli scienziati non devono affermare niente devo dimostrare con ricerche pubblicate e validate quello che dicono, non basta essere uno scienziato allora ogni cosa che sostieni è vera, anche premi nobel hanno detto cazzate immani.
quindi di quello che dicono mi importa poco io voglio vedere le ricerche quelle contano.
nel breve periodo ovvio che non cambierà nulla ma dobbiamo fare tutto quello che è in nostro potere oggi per emettere meno co2 e guadagnare più tempo possibile, abbiamo molti studi che potrebbero essere ad un passo da una svolta per recuperare dall'atmosfera co2 e usarla o immagazzinarla nel sottosuolo ad esempio.
se rallentiamo anche solo di un po' le emissioni potremmo dare più tempo per adattarci agli animali e noi, gli eventi estremi sarebbero meno frequenti e meno intensi.
poi ti puoi adattare fino ad un certo periodo, ti voglio vedere quando miliardi di persone si sposteranno per la fame o la siccità, quando tutte le coste saranno sommerse, quando alluvioni e frane cambieranno completamente il territorio distruggeranno case e raccolti ecc.
certe cose le subisci e basta non ti puoi adattare, e quando arriva il casino serio tra una trentina di anni poi si piange perchè magari si poteva fare di più.
ad oggi gli eventi sono ancora sporadici e lievi e non abbiamo visto ancora niente, il prossimo secolo sarà una ecatombe se non facciamo di tutto per rallentare almeno un po' la cosa nei prossimi 10 anni
Il fatto che tutti i giochi Xbox siano anche su PC è dannoso per me acquirente console. Diverso per PS perché i giochi li fanno ottimizzati per la console poi li portano a caxxo su PC dopo qualche anno
giocare su PC spesso non conviene: troppo costoso e porting pessimi... inoltre dovresti aggiornare l'hardware più spesso di una console che è sia una rottura sia un costo
io uso il pc tutto il giorno per lavoro, ha casa ho un pc gaming attaccato al simulatore (postazione con sedile, volante, pedaliera e tv) per i giochi di auto.
per il resto mi piace giocare sul divano con il pad e il mio bel 75" a cui ho collegato sia ps5 sia series x.
silenziose consumano poco, zero manutenzione e zero sbattimenti.
ho prestazioni modeste rispetto ad un pc gaming ma mi va bene così.
se un domani vorrò passare al pc passerò al pc ma voglio poter scegliere, per me la politica microsoft è perfetta, venderà meno console ma accontenta gli utenti che possono giocare dove preferiscono senza alcuna limitazione a differenza di ps5 dove se uno vuole giocare ai suoi giochi su pc deve aspettare anni
La seconda guerra mondiale è il teatro bellico più bello ed evocativo di sempre per me. Senza contare che COD nasce lì.
La WW2 come ambientazione sarebbe dovuto essere il punto forte di Vanguard.
Della storia non me ne frega nulla, COD è un MP puro, la storiella è un optional.
A far schifo in Vanguard è ciò che la serie ha importato oramai su tutti i capitoli ..... ossia il crossplay con i paddari + la mira assistita col mouse.
Certo disattivabili ma finisci per essere tagliato fuori dal 90% dei servers se disattivi la prima, mentre se disattivi la seconda il gioco ti mette comunque a giocare in mezzo a giocatori che la usano il che rende lo scontro impari.
Aggiungici anche una scarsa ottimizzazione, con le ventole della VGA che schizzano pure nella fase di matchmaking, ANCHE con frame cappato a 30fps !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".