Konami rivela le novità di PES 2011

Come ogni anno, il gioco di calcio di Konami arriverà in autunno nei formati PS3, XBox 360, PC, Wii, PS2 e PSP.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Maggio 2010, alle 09:30 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Konami ha annunciato ufficialmente PES 2011, rivelandone le migliorie principali rispetto alla precedente edizione. PES 2011 sarà disponibile dal prossimo autunno nei formati PS3, XBox 360, PC, Wii, PS2 e PSP e costituirà il "miglioramento più radicale nella storia della serie", secondo il comunicato stampa di Konami.
Konami introduce un nuovo sistema di gestione della palla a 360 gradi, con controlli completamente rivisti per passaggi, tiri, pallonetti, cross. L'obiettivo è di consentire al giocatore "di passare la palla nello spazio, e di muovere i giocatori con totale libertà". I giocatori potranno calibrare i passaggi a seconda dei movimenti dei calciatori e dell'intensità della loro corsa. Si può anche imprimere pressione agli avversari in modo da indurli all'errore. Viene, inoltre, aggiunta una nuova barra di potenza, che dà al giocatore l'esatta idea della forza dei passaggi e della loro direzione.
Ci sono nuove statistiche sullo stato atletico dei calciatori, che mostrano il livello di stanchezza. Sprintare continuamente, ad esempio, inciderà sulla loro lucidità e quindi sull'efficacia dei passaggi e delle giocate. È stata rivista l'intelligenza artificiale dei difensori, che adesso sono più attenti alle loro posizioni e le mantengono invece di andare sempre sulla palla. I difensori, inoltre, pressano gli attaccanti per indurli all'errore.
A detta del comunicato stampa, sono stati interamente rivisti la fisica e il sistema di gestione delle animazioni. I contatti fisici tra i calciatori sono stati migliorati (Konami dice che è uno dei miglioramenti più richiesti dalla community). Le spinte e i blocchi, inoltre, sono più fluidi grazie all'introduzione di nuove animazioni, e ci sono diversi stili di scivolata. Ci sono stili individuali di corsa e camminata per ogni calciatore, oltre che nuove animazioni ambientali in modo da ricreare un'atmosfera ambientale più realistica.
La velocità di gioco è stata rivista in modo da ottenere un più realistico "ritmo di gioco", che varia a seconda della situazione della partita. È più difficile realizzare lanci lunghi e la bontà del gioco dipenderà dalla rapida concatenazione di passaggi efficaci, che porteranno all'allargarsi dei difensori e a generare così maggiori spazi.
Sono state migliorate anche le animazioni facciali, con oltre mille nuove animazioni per i volti, create con oltre 100 ore di motion capture. C'è anche un nuovo meccanismo 'Drag and Drop' per la gestione di tutti gli aspetti manageriali del team, come sostituzioni e cambi alla formazione. Si possono creare delle combinazioni di finte e accedervi con lo stick destro in qualsiasi momento della partita.
Konami ha pensato anche alla Master League online, in modo da ampliare il supporto al gioco multiplayer di PES. Ci sono miglioramenti anche per i portieri, gli arbitri e alla telecronaca. Non mancheranno le competizioni europee come Champions League ed Europa League, e per la prima volta in PES ci sarà anche la Coppa Libertadores. La star di copertina sarà Lionel Messi.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarebbe bastato prendere il vecchio PES 6 e mettergil un motore grafico aggiornato
pes 2010: "La casa sviluppatrice ha assicurato l'intenzione di voler dare una reale svolta .."
ergo.. balle
Aspettiamo fiduciosi.
Speriamo risolvano questi problemi e rallentino ulteriormente il ritmo di gioco, ma in modo sensato.. non aggiungendo un delay alla risposta dei giocatori, che è veramente una presa per i fondelli.
Speriamo che quest'anno mantengano le promesse.
2 ore per girarsi (agilità zero), 3 ore per passare la palla e per tirare...
quando premo il tasto passano dai 2 ai 4 secondi prima eseguire il comando.....
questa è la cosa più grave in PES 2010...tutto il resto posso lasciar correre....
lasciate la grafica che va già benissimo....pensate al gameplay!
cmq PES 6 tutta la vita! (ci gioco ancora)
la bontà del gioco dipenderà dalla rapida concatenazione di passaggi efficaci, che porteranno all'allargarsi dei difensori e a generare così maggiori spazi: accade anche in pes2010,niente di nuovo.
dovranno migliorare di molto la cpu.in pes2010 quando ha la palla fa passaggi consecutivi stile flipper e non ti fa godere la partita perchè sembra una sorta di gioco meccanico.
bisogna bilanciare i giocatori.la velocità di un giocatore deve incidere solo quando supera la soglia dei 90,così come le altre caratteristiche,bastava che un giocatore stava con valori di velocità,equilibrio,accelerazione e resistenza oltre gli 80 e avevi un giocatore che poteva fare di tutto in mezzo al campo e farlo indisturbatamente.
per non parlare del dribbling,anche se è stato di molto limitato in pes 2010...però uno come messi e c.ronaldo sono alquanto difficili da fermare quando sono in velocità...cosa che nella realta non è così ardua come cosa (j.zanetti in inter-barcelona - barcelona-inter DOCET)
staremo a vedere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".