KONAMI: Milan e Inter saranno un'esclusiva di eFootball. Ancora niente per EA Sports

KONAMI: Milan e Inter saranno un'esclusiva di eFootball. Ancora niente per EA Sports

KONAMI ha annunciato l'esclusività di AC Milan e Inter su eFootball dal 2024-25, che sarà quindi l'unico videogioco con licenze ufficiali dei club milanesi, ampliando le partnership esistenti. Si uniscono ad Atalanta e Lazio nell'esclusiva KONAMI in Italia.

di pubblicata il , alle 14:36 nel canale Videogames
KonamieFootball
 
KONAMI Digital Entertainment ha annunciato oggi di aver siglato accordi di partnership esclusiva con AC Milan e FC Internazionale Milano a partire dalla stagione 2024-25. Questo significa che eFootball, il simulatore calcistico dell'azienda giapponese (ex PES), sarà l'unico videogioco a poter utilizzare ufficialmente i marchi e le licenze dei due prestigiosi club milanesi.

La notizia rappresenta un'evoluzione e una conferma delle collaborazioni già in essere tra KONAMI e le due squadre meneghine, iniziate nel luglio 2022. L'accordo precedente vedeva già il colosso nipponico come partner per le tenute di allenamento di entrambe le formazioni.

Milan e Inter si uniscono così ad Atalanta e Lazio nel gruppo di squadre italiane che hanno concesso l'esclusiva a KONAMI per la rappresentazione digitale nei videogiochi. Si tratta di un colpo importante per l'azienda, considerando il prestigio e la storia dei due club milanesi.

eFootball, precedentemente noto come Pro Evolution Soccer (PES), ha subito un profondo rinnovamento negli ultimi anni. Il rebranding ha portato con sé non solo un nuovo nome, ma anche un motore di gioco aggiornato e il passaggio a un modello free-to-play, accessibile su diverse piattaforme. Questa strategia sembra aver pagato: KONAMI dichiara che eFootball ha superato i 750 milioni di download in tutto il mondo, affermandosi come una piattaforma in continua evoluzione nel competitivo mercato dei giochi sportivi.

Resta da vedere come questa partnership esclusiva influenzerà l'esperienza di gioco degli appassionati e quali saranno le reazioni dei tifosi delle due squadre milanesi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^