Kojima vorrebbe un titolo incentrato sulla figura di 'The Boss'

Kojima vorrebbe un titolo incentrato sulla figura di 'The Boss'

Il padre di Metal Gear da qualche tempo ha un chiodo fisso: quello di riportare in scena la leader della squadra Cobra, ma in veste di protagonista.

di pubblicata il , alle 08:42 nel canale Videogames
 

Hideo Kojima ha dichiarato, in occasione del PAX che si è svolto a Seattle, che gli piacerebbe poter realizzare in futuro un titolo incentrato sulla carismatica figura di The Boss.

Come tutti i fan della saga sapranno, The Boss è il mentore di Naked Snake (o Big Boss, se preferite) durante gli eventi narrati in Metal Gear Solid 3, nonchè leader della letale unità Cobra.

Ad una specifica domanda sulla possibilità di futuri e ulteriori spin-off della serie, successivi a Metal Gear Solid Revengeance, Kojima ha risposto: "Non sono un grande fan degli spin-off, quindi al momento è difficile da dire".

"Ne abbiamo parlato in precedenza di un titolo che potesse presentare The Boss come personaggio principale. E' qualcosa che davvero vorrei realizzare", ha proseguito nel corso di un'intervista rilasciata a Eurogamer.net.

Peraltro non è la prima volta che Kojima parla di questa possibilità. In un documentario nel corso del quale si offrivano numerosi dettagli per lo sviluppo di MGS: Revegeance, il designer nipponico aveva dichiarato: "Ho svariate idee per un titolo che tratti le vicende di The Boss e dell'unità Cobra, durante l'invasione della Normandia".

Proprio in questi ultimi giorni è stato svelato ufficialmente Metal Gear Solid: Ground Zeroes, nuovo capitolo della saga che narrerà inedite vicende riguardanti Big Boss. La demo della durata di 10 minuti, mostrata nella giornata di venerdì, è stata avvicendata da una versione estesa che offre qualche spunto in più per quanto riguarda il gameplay. Il progetto è destinato ad esordire nell'attuale generazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^