Knockout City: il nuovo gioco di EA ha già conquistato 2 milioni di giocatori

Knockout City: il nuovo gioco di EA ha già conquistato 2 milioni di giocatori

Grandi festeggiamenti in casa Velan: i creatori di Mario Kart Live: Home Circuit celebrano il primo traguardo del loro nuovo gioco, Knockout City. Sono 2 milioni gli utenti che hanno scaricato la trial gratuita del coloratissimo titolo sportivo.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

In questi giorni si parla molto di Knockout City, titolo sportivo sviluppato da Velan Studios per Electronic Arts. Parliamo di un originale gioco ispirato al dodgeball, evoluzione agonistica della più nota palla avvelenata, che in questo caso viene trasposta in frenetiche partite multiplayer ambientate in coloratissime arene dallo stile "cartoonesco".

Il dodgebrawl di Velan può definirsi già un successo: Knockout City ha appena raggiunto quota 2 milioni di giocatori, a pochissimi giorni dal debutto.

Il dodgeball secondo Velan Studios e Electronic Arts

La nuova produzione targata Electronic Arts ha visto la luce solo lo scorso 21 maggio, ma il publisher americano ha optato per una strategia di lancio a dir poco interessante, consentendo a chiunque di giocare a Knockout City gratuitamente - almeno per i primi dieci giorni. Fino al prossimo 30 maggio, infatti, gli utenti possono scaricare una trial gratuita (intitolata Festa di quartiere) che offre l'accesso al gioco completo.

Durante il periodo di prova, tutti i giocatori possono partecipare alle partite competitive di Knockout City e creare, e personalizzare, il proprio alter ego. È inoltre possibile prendere parte a tutte le attività della Stagione 1, inaugurata proprio oggi, 25 maggio: questa introduce una nuova mappa, Jukebox Junction, sfide aggiuntive e inedite playlist multigiocatore.

Sono passati appena quattro giorni dal lancio ufficiale, eppure Knockout City ha già tagliato il suo primo, grande traguardo: sono 2 milioni i giocatori che hanno scaricato il titolo sportivo.

Il team di Velan ci ricorda che il suo gioco supporta le funzionalità cross-play e cross-progression, permettendo agli utenti di PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch di giocare tra loro e di trasferire i salvataggi da una piattaforma all'altra. Il dodgebrawl è anche retrocompatibile con le console next-gen, pertanto può essere già scaricato su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Con sede a New York, Velan Studios è stata fondata nel 2016 da due veterani dell'industria videoludica, ovvero Karthik e Guha Bala - anche fondatori di Vicarious Visions, azienda assorbita da Blizzard Entertainment nel gennaio 2021. Knockout City è il secondo gioco sviluppato da Velan: il primo è stato Mario Kart Live: Home Circuit, originale racing game che ha permesso ai fan della serie di pilotare un "vero" kart in compagnia dell'idraulico saltellante.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raisty26 Maggio 2021, 01:08 #1
dura 1 mese
Gyammy8526 Maggio 2021, 10:22 #2
Ma la gente si diverte veramente così tanto con sti giochi online, dove quando inizi ti massacrano e dopo essere stato lì ore a capire armi skin stagione 1-2-3-4-5 paghi spendi poi non ci gioca più nessuno perché sono passati ad altro? Per non parlare dello stile grafico simil fortnite ovunque
piv3z26 Maggio 2021, 10:52 #3
speriamo porti via un po' di bimbiminchia da league of legends!!!!
Gringo [ITF]26 Maggio 2021, 15:26 #4
Io spero invece nasca una bella Commissione per un controllo SERIO di tutti questi giochi ad Ultra Competizione in cui poi l'avanzare volente e nolente è legato al Drenaggio del Portafogli dei Genitori.

Competizione si ma ci serve pure l'Anti Doping o si traduce al solito chi ha i soldi più ne fà e la sportività e data solo da altro.

LOOTBOX
GATCHA
PAY4WIN

Ecc....
Tutte cose da REGOLAMENTARE e non VIETARE, son due cose ben distinte.
Poi qualche regoluccia anche sulla responsabilità di gestione, tipo giochi su server e dopo quattro anni lo chiudono non perchè non ci si guadagni, ma solo perchè il guadagno è inferiore ai nuovi titoli.
Chiudi.... Mi rimborsi almeno il 50% delle spese fatte fino al giorno di chiusura, o lo rendi disponibile OFFLINE prima del termine, o in alternativa dai fallimento e sarà il giudice a pignorare e redistribuire il restante.
Ok opere e altro, ma un poco troppo facile il sistema introdotto fino ad ora, alcune ditte ormai lo fanno di mestiere (Com2Us, ClickBoom, ecc.).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^