Kingdom Come: Deliverance 2, superato un milione di copie vendute in 24 ore
![Kingdom Come: Deliverance 2, superato un milione di copie vendute in 24 ore](/i/n/Kingdom_Come_2_1_milione_90.jpg)
Kingdom Come: Deliverance 2 ha venduto oltre un milione di copie in sole 24 ore dal lancio. Un risultato che il primo capitolo ha raggiunto in 10 giorni e Warhorse Studio ha celebrato con un post di ringraziamento su X.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 06 Febbraio 2025, alle 16:10 nel canale VideogamesCon un post su X (Twitter), Warhorse Studio ha celebrato un traguardo probabilmente inaspettato. Kingdom Come: Deliverance 2 ha venduto oltre un milione di copie nelle prime 24 ore, ma non è l'unico numero di interesse segnato dal nuovo GDR medievale.
"Oltre un milione di voi ha fatto il suo ingresso nel nostro mondo. Vi siamo immensamente grati per il vostro supporto – grazie per aver reso Kingdom Come: Deliverance 2 un trionfo" ha scritto lo studio.
Over a million of you have stepped into our world. We're beyond grateful for your support - thank you for making #KCD2 a triumph! pic.twitter.com/2YDmcDx3mn
— Warhorse Studios (@WarhorseStudios) February 5, 2025
In effetti, il sequel del fortunato gioco di ruolo rilasciato nel 2018 ha fatto registrare numeri sensibilmente più alti rispetto al suo predecessore. Il titolo è stato ben accolto sia dal pubblico che dalla critica, raggiungendo una valutazione di 88 su Metacritic.
Inoltre, è attualmente tra i cinque titoli più venduti su Steam e ieri, di mercoledì sera, ha raggiunto un picco di 176.284 giocatori simultanei solo sulla piattaforma di Valve. Per avere un metro di paragone, il primo capitolo ha superato il milione di copie vendute solo 10 giorni dopo il rilascio e il picco massimo su Steam, in 7 anni, è stato di 96.069 giocatori connessi contemporaneamente.
D'altronde, il nuovo gioco sembra meglio ottimizzato rispetto al precedente. Nonostante sia stato realizzato con il CryEngine, motore risaputamente impegnativo per i PC, sembra essere affetto da meno bug e pochi problemi di prestazioni. Tuttavia, ci riserviamo un parere più approfondito per le prossime settimane in cui avremo l'opportunità di provarlo.
Dal punto di vista commerciale, però, bisogna riconoscere che Kingdom Come: Deliverance 2 è un successo. Al di là dei suoi problemi, il primo capitolo era un'esperienza ruolistica di ottimo livello e, se questo sequel è riuscito perfino a migliorare il lavoro fatto in precedenza, non possiamo che fare i complimenti al team di Warhorse Studio.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".