Kinect vende poco in Giappone, ma un accessorio potrebbe cambiare le cose

Nyko ha rivelato il prezzo e la data di disponibilità dell'accessorio per Kinect che modifica il campo visivo della periferica riducendo lo spazio necessario per giocare.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Luglio 2011, alle 15:31 nel canale VideogamesUno degli accessori maggiormente pubblicizzati allo scorso E3 era Nyko Zoom, che consiste in un paio di lenti supplementari da applicare sui sensori di Kinect. L'obiettivo principale di Nyko Zoom è ridurre lo spazio necessario per giocare, risolvendo probabilmente uno dei più grandi freni all'acquisto del nuovo sistema di interfacciamento per XBox 360.
Nyko Zoom consiste in un piccolo paio di lenti che vanno installate su Kinect, modificandone il campo visivo della periferica e ridurre così lo spazio necessario per giocare. Secondo il comunicato stampa ufficiale, l'accessorio sarebbe in grado di ridurre del 40% lo spazio necessario per giocare con Kinect.
Nyko annuncia adesso che Zoom arriverà negli Usa il prossimo 23 agosto e che sarà commercializzato al prezzo di 30 dollari. Si attendono i dettagli sull'ingresso nel mercato negli altri territori.
Il nuovo accessorio che riduce lo spazio necessario per giocare con Kinect potrebbe rivelarsi indispensabile soprattutto in Giappone. Kinect, infatti, non sta ottenendo risultati di vendita particolarmente significativi in questo territorio, anzi non sta rispettando le previsioni di Microsoft, come ha confermato Takashi Sensui, responsabile della divisione nipponica di XBox.
Secondo le ultime rilevazioni, Kinect ha venduto circa 90 mila unità in Giappone dal momento del lancio, contro le 170 mila unità vendute dal rivale PlayStation Move. Sensui ha parlato di rivisitazione della strategia di Microsoft per il Giappone, che prevede la produzione di titoli specificamente pensati per le esigenze e i gusti dei giocatori giapponesi.
Ulteriori dettagli si trovano sulla pagina ufficiale di Nyko Zoom.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ogni caso costa sempre meno che un'appartamento più grande. Credo...
Semplicemente allontanano il soggetto di qualche metro
Il campo visivo della telecamera è troppo ristretto e quindi bisogna allontanarsi molto per essere inquadrati interamente soprattutto se si è molto alti o se si gioca in due(è come quando devi fare la foto a un monumento molto grande, per inquadrarlo tutto devi allontanarti).
Non c'entra la distanza ma l'ampiezza del campo visivo. Quelle ottiche che mettono davanti al kinect sono delle specie di grandangoli, dei fisheye che servono appunto ad aumentare il campo inquadrato. Il problema di queste ottiche è la deformazione delle immagini.
http://brightday.com/brightday/_pri..._fisheye_kk.jpg
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".