KartKraft, un simulatore di kart con Unreal Engine 4

KartKraft, un simulatore di kart con Unreal Engine 4

Abbiamo già parlato in passato di questo gioco, quando era conosciuto con il nome di KartSim. Adesso ha fatto un'apparizione al GamesCom.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
 

Originiariamente conosciuto come KartSim, KartKraft costituisce l'evoluzione di quel prototipo sviluppato dal programmatore australiano ed ex-pilota di kart, Zach Griffin. Al GamesCom di Colonia è possibile giocarlo con un simulatore meccanico esapode a 6-DOF e con Oculus Rift, una postazione molto simile a quella usata dai team di Formula 1.

KartKraft

Il simulatore si concentra soprattutto sulla fisica, permettendo ai giocatori di percepire ogni urto e ogni vibrazione, così come di avere cognizione di causa sullo stato di aderenza dei pneumatici. Zach Griffin ha realizzato da solo i primi prototipi del simulatore.

Tra le altre cose KartKraft permetterà ai giocatori di percepire le violente accelerazioni dei kart da 0 a 100km/h in soli 2 secondi e mezzo, con una forza di curvatura tripla rispetto a quella che contraddistingue una normale auto stradale. KartKraft vanterà circuiti provenienti da tutto il mondo e realizzati in LaserScan, mentre i giocatori potranno personalizzare il proprio avatar, il kart e il team con diversi brand, tra cui FREEM, Alpinestars, CRG, IAME, MIR, Sparco, Arai, Arrow, Monaco.

"Ho scritto il primo prototipo di KartKraft nel 2005. Il progetto è partito come esame universitario a Melbourne, la mia città", ha raccontato Griffin. "Ho la fortuna di poter coniugare le mie passioni per i videogiochi e per il kart, e per questo ritengo che KartKraft sia superiore a quello che potrebbe essere un videogioco realizzato da una sola persona. Da sette mesi è iniziato il nuovo progetto di KartKraft: lo abbiamo ricostruito da zero e lo stiamo facendo con Unreal Engine 4".

Il rilascio su Steam Accesso Anticipato è previsto per il Q4 2015. Gamemag ha già in passato intervistato Zach Griffin. Altri dettagli si trovano sul sito ufficiale di KartKraft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^