Jurassic World Alive, dopo i Pokémon arrivano tra noi anche i dinosauri: tutti a caccia di DNA!

Jurassic World Alive, dopo i Pokémon arrivano tra noi anche i dinosauri: tutti a caccia di DNA!

La finzione diventa realtà, quella di tipo aumentata, ed i dinosauri dell'isola di Spielberg sono pronti ad invadere le nostre città: ecco Jurassic World Alive

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
 

Vi ricordate gli effetti speciali del primo film di Jurassic Park dell'ormai lontano 1993, cose mai viste, dinosauri riportati in vita tra gli uomini come attrazioni per un parco dei divertimenti, con un feroce T-Rex che ai suoi tempi è risuscito ad impressionare in molti nelle sale di tutto il mondo, ora la finzione diventa realtà, quella di tipo aumentata, ed i dinosauri dell'isola di Spielberg sono pronti ad invadere le nostre città.

Parliamo di Jurassic World Alive, un nuovo videogioco per dispositivi mobile basato su AR (Augmented Reality), che promette, al pari di quanto già successo con Pokémon Go, di farci passare del tempo alla ricerca di dinosauri sparsi per il mondo reale.

Lo scopo non sarà quello di catturarli in Pokeball o gabbie, bensì quello di prelevare campioni di DNA ed interagire con loro in vari modi "I giocatori scopriranno i dinosauri individuandoli su di una mappa e potranno dispiegare un drone virtuale per raccogliere campioni di DNA", precisano gli sviluppatori di Ludia, società impegnata nello sviluppo di questo titolo "Si potranno anche scattare foto insieme ai dinosauri, ricreare i propri esemplari in laboratorio giocando con i DNA prelevati e, a differenza di Pokémon Go, gli utenti potranno far combattere tra di loro le proprie creature".

Jurassic World Alive dovrebbe arrivare per Android e iOS nel corso della prossima primavera, anticipando il rilascio del nuovo film Jurassic World: Fallen Kingdom, che debutterà il 22 giugno; oltre a questa applicazione AR, è in fase di sviluppo un altro titolo Jurassic Park per PS4, Xbox One e PC sviluppato da Planet Coaster Frontier che si chiamerà Jurassic World Evolution e sostanzialmente sarà un simulatore nel quale bisognerà gestire e far crescere il proprio parco a tema dinosauri.

Se sei curioso di cimentarti nei panni del Dott. John Hammond, sul sito www.jurassicworldalive.com è già possibile pre-registrarsi per ricevere novità sullo sviluppo di Jurassic World Alive e probabilmente ottenere qualche contenuto aggiuntivo al momento del lancio di questa applicazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO08 Marzo 2018, 08:43 #1
Figata!

Fra questo e Ghostbusters World ci sarà da camminare e divertirsi !



Clmsmdkbòndldlndlndlndvskb

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^