John Romero al lavoro su un nuovo sparatutto in prima persona

John Romero al lavoro su un nuovo sparatutto in prima persona

Non sarebbe l'unico progetto del co-autore di DooM. Tornerebbe in azione dal 2000, anno del rilascio del fallimentare Daikatana.

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Videogames
 

Come ricorderanno bene i giocatori più appassionati, Daikatana era un gioco particolarmente atteso, ma che fallì praticamente tutti i suoi obiettivi, da quelli tecnologici a quelli inerenti prettamente il gameplay. Quasi tutte le recensioni lo stroncarono apertamente, incuranti del fatto che quel gioco fosse stato realizzato da chi sostanzialmente gli sparatutto in prima persona li ha creati, John Romero.

John Romero

Adesso lo stesso Romero ha rivelato a Joystiq di essere al lavoro su differenti progetti, e che uno di questi è proprio uno sparatutto in prima persona.

"Sto lavorando contemporaneamente su diversi giochi", ha detto il co-autore di DooM. "Brenda (la moglie di John ndr) vi aveva già rivelato che sono al lavoro con un concept artist, e questo mi ha aiutato a individuare alcune immagini per il personaggio principale. Non lavoro su uno sparatutto in prima persona dal 2000, ma posso confermare che le cose stanno proprio così".

Romero è il co-fondatore di id Software ed è responsabile di alcuni fra i migliori sparatutto della storia dei videogiochi, come il già citato DooM, ma anche Wolfenstein 3D e Quake. Nel 1996 Romero fondò Ion Storm, la quale venne chiusa nel 2001. Adesso opera sotto l'etichetta indie Romero Games, mentre l'anno scorso si parlò di un possibile accordo con Square Enix per la pubblicazione dei suoi futuri giochi, ma successivamente non sono giunte ulteriori conferme circa tale accordo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo12 Agosto 2014, 09:25 #1
Bon...

Iniziamo a fare i preorder o aspettiamo il primo video ?



Ora è di moda !
Pat7712 Agosto 2014, 14:32 #2
Il primo screenshot:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

che realismo LOL

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^