John Carmack ci riprova con i dispositivi portatili
Il celeberrimo autore dei DooM e dei Quake ha raggiunto un accordo con Electronic Arts per la distribuzione del suo secondo progetto per dispositivi portatili.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Maggio 2006, alle 09:42 nel canale VideogamesElectronic Arts
Electronic Arts ha annunciato di aver raggiunto un accordo con John Carmack, fondatore e direttore tecnico di id Software, e con Fountainhead Entertainment per la distribuzione internazionale di Orcs & Elves. Il titolo sarà pubblicato sotto etichetta EA Mobile.
Verizon Wireless darà ai propri clienti la possibilità di scaricare il gioco a partire dal 9 maggio. Quanto a Fountainhead Entertainment si tratta, in realtà, di una società satellite della stessa id Software. Questa è, infatti, di proprietà della moglie dello stesso Carmack, Katherine Kang e fu lo sviluppatore ufficiale di DooM RPG, ovvero il primo contatto di Carmack con i giochi per dispositivi portatili.
Visto l'ottimo riscontro ottenuto dalla critica, quindi Carmack e soci ci riprovano. Orc & Elves sarà, ancora una volta, un gioco di ruolo. Il tutto sarà ambientato nei classici dungeon e comprenderà stregoni, troll, elfi oscuri, non morti e altro ancora.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin pratica volendo fare un'analogia televisiva, carmack si è ridotto a vender materassi su rete4
Credo che più che rimbambirsi lui, sia stata la concorrenza a moltiplicarsi e superarlo, d'altra parte però si deve fare presente che Doom3 e Quake 4 non sono certo brutti giochi, quindi diciamo che oggi Id è una delle tante software house a produrre buoni titoli, e se ha deciso di ampliare i propri orizzonti non mi sento di farle critiche negative in merito.
in pratica volendo fare un'analogia televisiva, carmack si è ridotto a vender materassi su rete4
stanotte alle 2 l'ho visto su mediashopping!!
software, che se li sciroppino!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".