John Carmack ci riprova con i dispositivi portatili
Il celeberrimo autore dei DooM e dei Quake ha raggiunto un accordo con Electronic Arts per la distribuzione del suo secondo progetto per dispositivi portatili.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Maggio 2006, alle 09:42 nel canale VideogamesElectronic Arts
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTu stai parlando di Romero, non di Carmack.
giusto...infatti dopo aver scritto una boiata simile....non si dovrebbe
scrivere sul forum per un anno !!
Grande Romero...
Ricordo ancora quando attivavo "idclip" e gli sparavo in faccia... Qualcuno ricorda? Quello si che fu un progetto ambizioso!Carmack rimane per me il più grande programmatore di games, per tutto quello che ci ha dato dovremmo sempre ringraziarlo...anche se si mettesse a fare programmi per il 740!
Frutta tantissimo. Considerando che i giochi vengono venduti a partire dalla 3€ fino alle 5€.
Gameloft per esempio vive esclusivamente con i giochi per i dispositivi mobili.
Considerando poi che alcuni dei terminali piu' avanzati cominciano ad avere grafica 3D accelerata, ci si può rendere conto del motivo per cui sarebbe sbagliato farsi trovare impreparati su queste piattaforme.
Sul blog di Carmack c'è scritto invece che al di fuori del lavoro, ogni tanto, si dedica a progetti personali per cercare di eliminare alcune "abitudini" che saltano fuori lavorando sempre a progetti lunghi e complessi. DoomRPG è stato il primo progetto in Java di Carmack come esperimento per eliminare queste abitudini. Programmato da Carmack, parte grafica realizzata da Fountainhead Entertainment (la società della moglie di Carmack) è stato nominato il miglior videogioco mobile del 2005. E sinceramente non gli si può dare tutti i torti a chi ha rilasciato la nomina. A me è piaciuto tantissimo, uno dei giochi piu' longevi per cellulare, atmosfera superba e una ricchezza di personaggi ineguagliabile (ci sono quasi tutti i personaggi del Doom originale).
Dategli un'occhiata al sito ufficiale del gioco:
http://www.doomrpg.com
Questo titolo scommetto sia anch'esso imperdibile. Specie per il fatto che lo vedo ispirato ad Heretic. Mi domando perchè non abbiano mantenuto il nome.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".