Jailbreak di PS3 non funziona con Medal of Honor

La accortezze anti-pirateria prese da Sony con il rilascio degli ultimi firmware cominciano a dare i primi frutti.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Ottobre 2010, alle 08:39 nel canale VideogamesSony
Sebbene le versioni pirata di Medal of Honor per PlayStation 3 si stiano già diffondendo su internet, non c'è possibilità di giocarci con l'attuale Jailbreak di PlayStation 3, secondo quanto riporta Digital Foundry. I nuovi algoritmi di decriptazione introdotti con il firmware 3.2, dunque, parrebbero efficaci nella lotta contro la pirateria.
Gli ultimi giochi per PS3, a partire proprio da Medal of Honor, sono protetti con il nuovo algoritmo, e per questo non funzionerebbero sulle PS3 dotate di dongle con Jailbreak. Se il sistema di base della console non trova corrispondenza nel codice di decriptazione presente nel software di gioco non consente l'esecuzione dello stesso.
Il rilascio di Medal of Honor, dunque, dimostra che Sony può combattere la pirateria, anche se i giochi più vecchi, come Castlevania Lords of Shadow e Enslaved Odyssey to the West dovrebbero continuare a funzionare anche in versione non originale. Per il momento non è dato sapere se anche la nuova protezione di Sony possa essere aggirata dagli hacker. Sicuramente Sony monitorerà accuratamente la situazione visti i lanci imminenti dei blockbuster Gran Turismo 5 e Call of Duty Black Ops.
Con il firmware 3.2, Sony ha introdotto il nuovo algoritmo di decriptazione e rimosso la possibilità di installare Linux, offerta inizialmente con l'acquisto di tutte le unità di PS3. Attraverso Linux, infatti, è stato possibile ottenere per la prima volta il completo accesso in lettura/scrittura a PlayStation 3.
Il firmware 3.42 per PlayStation 3 ha poi disabilitato i dongle USB che consentono di effettuare il Jailbreak, oltre che il software basato sugli smartphone. Il firmware 3.50, invece, impedisce ai controller contraffatti di funzionare.
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[I]"Il rilascio di Medal of Honor, dunque, dimostra che Sony può combattere la pirateria, anche se i giochi più vecchi, come Castlevania Lords of Shadow e Enslaved Odyssey to the West dovrebbero continuare a funzionare anche in versione non originale."[/I]
Hanno ragione a combattere la piaga della pirateria, però così ci rimettono tutti.
Hanno ragione a combattere la piaga della pirateria, però così ci rimettono tutti.
fichissimo
mi auguro che sony continui su questa strada,salvaguardando però anche i clienti onesti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".