Jagged Alliance Flashback adesso su Kickstarter

Jagged Alliance Flashback adesso su Kickstarter

Full Control chiede un investimento da parte dei giocatori di 350 mila dollari per il nuovo gioco della famosa serie di strategici a turni.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
 

Gli strategici a turni sembrano vivere una nuova età dell'oro. Dopo che Fire Emblem: Awakening e Ghost Recon: Shadow Wars sono diventati disponibili su Nintendo 3DS, mentre su PC è arrivato Xcom Enemy Unknown e arriverà una nuova espansione di Civilization V, Full Control ha deciso di affidarsi a Kickstarter per il suo progetto orientato sulla serie Jagged Alliance.

Il nuovo Jagged Alliance, con sottotitolo Flashback, porterà le meccaniche classiche della serie, che prevedono la gestione di una squadra d'assalto, sulla nuova generazione di computer. Il gioco sviluppato dalla software house danese è infatti previsto nei formati PC, Mac e Linux.

"Il gioco originale richiedeva ai giocatori ragionamento sui personaggi, gli attacchi e le tattiche", ha detto Thomas Hentschel, CEO di Full Control. "La nostra visione in Full Control è di riportare alla luce l'azione tattica a turni tipica dei giochi originali della serie. Non vediamo l'ora di lavorare insieme a una community che condivida la nostra visione e che vuole sperimentare un nuovo Jagged Alliance che offra di nuovo l'azione classica del gioco originale".

Jagged Alliance Flashback riporta i giocatori negli anni '80, in piena Guerra Fredda. L'azione si svolge a San Cristobal, isola dei Caraibi che costituisce un importante obiettivo strategico sia per l'Unione Sovietica che per gli Stati Uniti. È appena avvenuto un colpo di stato che ha deposto dal potere il sovrano vicino agli interessi statunitensi, mentre un gruppo di operatori speciali altamente qualificati viene inviato sul luogo per ristabilire gli equilibri originali.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tazok24 Aprile 2013, 12:22 #1
Magari.... era davvero un giocone l'originale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^