Iwata: giochi Revolution meno costosi
In un'intervista, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha svelato che i giochi per Nintendo Revolution saranno meno costosi rispetto a quelli di Xbox 360 e, probabilmente, di PlayStation 3. Iwata ha parlato anche di Virtual Console e di modalità di memorizzazione dei dati.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Marzo 2006, alle 15:37 nel canale VideogamesXboxNintendoPlaystationMicrosoftSony
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCercherò di essere circonciso e far capire con parole semplici a chi non ha ancora capito cos'è Revolution.
1) (...)
2) (...)
3) (...)
Come dire in poche parole quello che io ho detto in 2 mila...
...ottima capacità di sintesi, CubeDs!
Cercherò di essere circonciso e far capire con parole semplici a chi non ha ancora capito cos'è Revolution.
1)Revolution non "dovrebbe" fare della grafica il suo punto forte, ma bensì tutto ruota attorno al sistema di controllo "rivoluzionario" e su questo "potrebbe" essere anche un punto avanti alle concorrenti che sfoderano principalmento di nuovo solo Tera Flop, quindi anche se le specifiche fossero quelle di un N64() il paragone concettuale con Xbox e Ps2 NON ESISTE.
2)Revolution sarà praticamente retrocompatibile con ogni home console passata di Nintendo, compreso il cubetto, quindi di sicuro + potente di quest'ultimo. Vi siete mai chiesti quel 2-3 volte + potente cosa "potrebbe" voler dire? Vi siete mai chiesto che quel 2-3 volte nn si potesse riferire ai meri numeri ma bensì all'impatto visivo e quindi pratico della console? No perchè vorrei farvi notare che per quanto la grafica sia bella, l'Xbox 360 come impatto visivo per me è una Xbox 1,5(è la prima volta che sono daccordo con Sony ) e se la vediamo sotto questo punto....
3)Aspettate l'E3 prima di parlare a vanvera e dare per certo cose che nemmeno Nintendo stessa sa ancora.
Ma infatti c'è gente che con la parola "next-gen" pensa semplicemente alla grafica. Basta avere il gioco di prima, ma con grafica potenziate ed è da considerare "next-gen". Più sbagliato di questo non c'è.
Il Revolution è la Console "più next-gen". L'intenzione di Nintendo con il Revolution sin dall'inizio è stata quella di "innovare il modo di videogiocare". Questo è importante da capire.
Poi se ci riuscirà o meno si vedrà. Ma è questa intenzione che la rende la Console "più next-gen".
Riguardo la notizia dei giochi meno costosi...meglio così.
up
e ti confesso che sono emozionato!! e domani mi vado a comprare n'altro game cube e me lo metto come soprammobile per dare man forte a nintendo!!! gogo big big star
Il Revolution è la Console "più next-gen". L'intenzione di Nintendo con il Revolution sin dall'inizio è stata quella di "innovare il modo di videogiocare". Questo è importante da capire.
Poi se ci riuscirà o meno si vedrà. Ma è questa intenzione che la rende la Console "più next-gen".
Riguardo la notizia dei giochi meno costosi...meglio così.
triple up!!!!
e ti confesso che sono emozionato!! e domani mi vado a comprare n'altro game cube e me lo metto come soprammobile per dare man forte a nintendo!!! gogo big big star
mitico gamecube....peccato per la mancanza di alcuni titoli per me vitali...speriamo che molte esclusive sony possano passare anche a nintendo...solo che non posso non giocare a metal gear solid 4....e quindi
e soprattutto devono sistemare il canale di distribuzione game....i giochi per gamecube non si trovano cavolacci!!
Per quanto mi riguarda farò paragoni tra PS3 e Revo quando li avrò tra le mani. Nel frattempo però l'attesa per il nuovo Nintendo è alta mentre per quanto mi riguarda la PS3 può aspettare (almeno che al debutto non facciano uscire una nuova versione di FF in contemoranea).
Rifaccio notare che tutta la forza bruta di PS3 e Xbox360 è necessaria in qualche modo essendo console che vogliono per natura far girare giochi ad alta risoluzione sui prossimi tv hdtv. Mentre il Revo secondo me a ragione per questo giro si tiene ancora sui vechi sistemi.
Tra l'altro forse qualcuni si è perso tempo fa un intervista fatta ad Ati sulla GPU del Revo. Intervista che faceva intendere che il chip in questione è stato sviluppato ad hoc per questa console, e non è un derivato di nessun chip per Pc, proprio per garantire un ottimo risultato a livello di dettaglio grafico con il minimo sforzo.
Penso che a questo giro Davide farà sentire la sua a Golia.
supponiamo di attaccare le tre consolles next-gen ad una normale TV con risoluzione standard 768x576 dove la giocheranno l'80% delle persone.
I giochi che girano sulle due consolles Sony e Microsoft sono stati progettati per poter girare degnamente alla risoluzione di 1920x1080 e quindi, quando si troveranno a girare ad una risoluzione con un numero di pixel 5000 volte inferiore, saranno sfruttate si e no al 20%.
I giochi del revolution invece sono progettati per girare al massimo a 768x576 (o una risoluzione simile) e quindi quando verrà collegata ad una TV con quella risoluzione sarà sfruttato al 100% e avrà una resa visiva paragonabile a quella delle altre due consolles, sfoggiando pure effetti speciali simili.
Passando ad una TV con risoluzione HD invece (20% delle persone a essere ottimisti), l'impatto grafico sarà comunque il medesimo, la differenza (per alcuni sostanziale, per altri meno) sarà che le prime due sembreranno quasi delle cartoline, l'altra mostrerà delle seghettature più o meno evidenti a seconda della dimensione dello schermo (ma sempre con filtro AA).
Io credo che, alla fine dei conti, la differenza di "impatto visivo" tra le tre consolles sarà poco evidente, e la Nintendo avrà dalla sua
- il costo minore
- il controleller "rivoluzionario" (tutto da verificare ovvio)
Si, chissà che cifratura che avranno. Magari avranno un secondo processore dedicato alla decodifica...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".