Italian Video Game Awards: Red Dead Redemption 2 fa incetta di premi

Game of the Year, Best Art Direction e Best Audio: Red Dead Redemption 2 convince la critica. Il People’s Choice Award va a God of War, mentre Riccardo “Reynor” Romiti si conferma come Best Esports Player.
di Alberto Falchi pubblicata il 12 Aprile 2019, alle 16:01 nel canale VideogamesRockstar GamesMilestone
Il 12 aprile presso l’Acquario Romano di Roma si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards, organizzati da AESVI, alla quale hanno presenziato il Senatore Vito Claudio Crimi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Onorevole Gianluca Vacca, Sottosegretario di Stato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Red Dead Redemption 2 è il gioco più premiato dalla giuria, capitanata da Federico Cella del Corriere della Sera e composta da giornalisti della stampa specializzata. Il capolavoro western di Rockstar Games si è aggiudicato il premio più ambito, quello di Game of The Year, insieme ai riconoscimenti di "Best Art Direction" e "Best Audio".
Remothered: Tormented Fathers si è confermato come migliore gioco italiano mentre il Best Italian Debut Game è andato a Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans, l'esilarante gioco d'azione avente come protagonisti i re delle scazzottate del cinema italiano. Rimanendo in Italia, Milestone e Massimo Guarini (CEO di Ovosonico) hanno ottenuto lo Special Recognition Award, assegnato dalla rivista GamesIndustry.biz rispettivamente all'azienda e al professionista italiano che hanno meglio rappresentato la produzione videoludica Made in Italy a livello internazionale.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".