Italian Video Game Awards 2019: svelate le nomination agli Oscar del videogioco

Italian Video Game Awards 2019: svelate le nomination agli Oscar del videogioco

L’evento, promosso da AESVI e giunto alla settima edizione attirerà come da tradizione ospiti italiani e internazionali

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Aesvi
 

La cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards 2019 si terrà giovedì 11 aprile 2019 nella suggestiva cornice dell’Acquario Romano a Roma. L'evento è ancora una volta promosso da AESVI, la quale ha adesso svelato le nomination per l'edizione di quest'anno. Come da tradizione, l’iconica statuetta del Drago D’Oro sarà assegnata a quanti sono riusciti a eccellere nel corso degli ultimi dodici mesi nel mondo dei videogiochi.

Per il premio più ambito del “Game of the Year” sono in gara 10 titoli protagonisti del 2018: Assassin's Creed Odyssey, Celeste, Detroit: Become Human, Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta, Far Cry 5, Forza Horizon 4, God of War, Marvel’s Spider-Man, Monster Hunter: World e Red Dead Redemption 2.

Ai premi assegnati dalla Giuria si affiancherà quello del pubblico, denominato “People’s Choice”, per il quale si vota attraverso il sito ufficiale dell’evento da oggi e fino all’11 aprile.

Ampio spazio verrà riservato al mondo esports: dopo la prima apparizione dello scorso anno, ritorna la categoria “Esports Game of the Year”, che vedrà competere pesi massimi come Fortnite, Hearthstone, League of Legends, Overwatch e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege. Per la prima volta, inoltre, quest’anno sarà assegnato il riconoscimento al miglior giocatore italiano e al miglior team. In particolare, verrà assegnata la statuetta di “Best Esports Player” al gamer che più si è contraddistinto in destrezza e abilità: tra i contendenti ci sono Ettore "Ettorito97" Giannuzzi, Daniele "Ice Prinsipe" Paolucci, Daniele "Jiizukè" Di Mauro, Francesco "Kuxir97" Cinquemani e Riccardo "Reynor" Romiti. Per il “Best Esports Team” invece la sfida è aperta tra pesi massimi come Exeed esports, Mkers, Samsung Morning Stars, Team Forge e Team Qlash.

Non mancherà nemmeno in questa edizione un focus sulle produzioni italiane con le categorie “Best Italian Game” e “Best Italian Debut Game”.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^