Italian Video Game Awards 2022: IIDEA svela le nomination della nuova edizione

Italian Video Game Awards 2022: IIDEA svela le nomination della nuova edizione

IIDEA ci presenta i giochi nominati agli Italian Video Game Awards 2022, premio dedicato alle eccellenze videoludiche del Bel Paese. L'evento aprirà il First Playable il prossimo 5 luglio e vedrà la partecipazione di una giuria internazionale di esperti.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
 

In vista della decima edizione degli Italian Video Game Awards, IIDEA rivela i giochi nominati al premio che celebra le eccellenze nella produzione di videogiochi 'made in Italy'. Poche ore fa l'Associazione ha annunciato le diverse categorie di premiazione, oltre a svelare i volti che andranno a comporre la giuria internazionale degli IVGA 2022.

Italian Video Game Awards, 10ª edizione: ecco i finalisti

La cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards è prevista per il 5 luglio e inaugurerà il First Playable, evento business - in programma dal 6 al 9 luglio, presso gli Arsenali Repubblicani di Pisa - organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission con l'obiettivo di connettere gli sviluppatori italiani con publisher e investitori internazionali.

I giochi che vedremo sul palco degli IVGA 2022 sono stati selezionati da una giuria internazionale di prestigio, composta da professionisti dell'industria videoludica e da importanti esponenti della stampa specializzata. Tra i giurati della decima edizione troviamo lo sviluppatore indipendente Rami Ismail, Hollie Bennett (Frontier Developments), Jon Goddard (Lockwood Publishing e i giornalisti Richie Shoemaker (MCV/DEVELOP), Sam Loveridge (GamesRadar) e Vikki Blake (BBC, Eurogamer, GamesIndustry.biz, MTV, PC Gamer).

italian videogame awards 2022

Ecco i titoli nominati nelle tre categorie di premiazione degli IVGA:

Best Italian Game

  • Dice Legacy di DESTINYbit
  • Faraday Protocol di Red Koi Box
  • Hot Wheels Unleashed di Milestone
  • Martha is Dead di LKA
  • Vesper di Cordens Interactive

Best Italian Debut Game

  • Angry Giant di Jokerrsoft
  • Faraday Protocol di Red Koi Box
  • Nostalgici Anonimi di Hufu Interactive Storytelling
  • RiMS Racing di RaceWard Studio
  • Vesper di Cordens Interactive

Best Innovation

  • CUCCCHI di Fantastico Studio
  • Dice Legacy di DESTINYbit
  • Hundred Days - Winemaking Simulator di Broken Arms Games
  • Martha is Dead di LKA
  • Vesper di Cordens Interactive

Non finisce qui, perché oltre ai premi delle categorie appena menzionate verranno assegnati due ulteriori riconoscimenti (Outstanding Italian Company e Outstanding Invidiual Contribution) che premieranno il professionista e l'azienda italiana che si sono maggiormente contraddistinti nel corso dell'anno. I vincitori verranno svelati durante la cerimonia.

italian video game awards 2022 ivga

"Gli Italian Video Game Awards puntano i riflettori sulle eccellenze dell’industria videoludica italiana e ci aiutano a promuovere sia in Italia che all’estero il grande valore culturale e artistico delle produzioni creative italiane che oggi stanno vivendo una fase particolarmente interessante", ha affermato Thalita Malago, Direttore Generale di IIDEA. "Per questa decima edizione del premio abbiamo avuto il grande onore di lavorare con una Giuria di grandissimo prestigio che nelle scorse settimane ha valutato i candidati e selezionato i finalisti con grande attenzione e imparzialità. Ora siamo curiosi di scoprire e celebrare insieme i vincitori!".

L'evento finale degli Italian Video Game Awards 2022 sarà inaugurato alle ore 19.00 del prossimo 5 luglio. La cerimonia sarà trasmessa sul canale Twitch di First Playable.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^