Iron Man protagonista di un nuovo gioco single player da EA Motive e Marvel
Electronic Arts e Marvel Games annunciano Iron Man, nuovo gioco single player dedicato all'omonimo supereroe in corazza. Sarà Motive Studio (Star Wars: Squadrons, Dead Space) a sviluppare l'action/adventure in terza persona. Il gioco è attualmente in fase di pre-produzione.
di Pasquale Fusco pubblicata il 21 Settembre 2022, alle 11:21 nel canale VideogamesElectronic ArtsMarvel
Da qualche anno Marvel spinge a tutto gas sulla produzione di contenuti crossmediali dedicati ai protagonisti dei suoi fumetti. Non solo cinema e serie TV, ma anche videogiochi, prodotti in collaborazione con i più rinomati studi della game industry. Ecco dunque che la Casa delle Idee sigla una partnership con Electronic Arts con l'obiettivo di lanciare un nuovo action/adventure dedicato a Tony Stark, alias Iron Man. Attenzione: sarà single player.
Iron Man: lo studio di Dead Space collabora con Marvel Games
Perché ci sorprendiamo di vedere un titolo di EA giocabile offline? Lo scorso luglio il publisher aveva pubblicato un tweet in cui 'prendeva in giro' i giochi single player, attirando le critiche dei fan e persino quelle degli sviluppatori. È dunque curioso notare come, sempre su Twitter, la stessa compagnia abbia annunciato il suo nuovo gioco sottolineando che potrà essere giocato "interamente" in solitaria - oltre al fatto che sarà un action/adventure in terza persona.
Prima del reveal ufficiale, la notizia era stata anticipata qualche settimana fa dal profetico Jeff Grubb: il giornalista aveva diffuso alcuni rumor circa l'esistenza del gioco dedicato a Iron Man e di un ipotetico titolo con protagonista Black Panther - anch'esso confermato.
The news is out! 🎉We couldn’t be more thrilled to collaborate with @MarvelGames on an all-new single-player, action-adventure Iron Man game. While we're still in early development, this is an exciting new adventure for our studio: https://t.co/zpuT61TKtV pic.twitter.com/309lhm02dY
— Motive (@MotiveStudio) September 20, 2022
Nel tweet di Electronic Arts viene menzionata Marvel Games, divisione di Marvel Entertainment dedicata alla produzione e distribuzione di videogiochi. Sotto questo brand sono stati pubblicati i più recenti titoli dedicati a Spider-Man (Sony) e agli Avengers (Square Enix) e, prossimamente, verranno rilasciati gli attesi Midnight Suns (2K Games) e Wolverine (Sony). Iron Man si aggiunge quindi alla lista, con i canadesi di Motive Studio a guidarne lo sviluppo.
EA Motive, ricordiamo, è anche impegnata nella realizzazione del remake di Dead Space. Il team messo in piedi per il progetto Iron Man è capitanato da Olivier Proulx, produttore che vanta già una certa esperienza nella creazione di giochi 'supereroistici' avendo lavorato a Marvel's Guardians of the Galaxy (Eidos Montréal). "Abbiamo la grande opportunità di creare una storia nuova e unica che possiamo definire nostra. Marvel ci sta incoraggiando a realizzare qualcosa di nuovo. Abbiamo molta libertà, il che è davvero stimolante per il team", ha dichiarato Proulx.
Come si legge nel post pubblicato sul blog di EA, l'action/adventure si baserà su "una trama originale che attinge alla ricca storia di Iron Man, incanalando la complessità, il carisma e il genio creativo di Tony Stark [...]". Il gioco, attualmente in fase di pre-produzione, segna l'inizio di un'ambiziosa collaborazione tra Marvel Games e Electronic Arts che porterà allo sviluppo di "diversi nuovi giochi" dedicati ai più iconici eroi dei fumetti Marvel.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".