Investimenti all'orizzonte per Take-Two?

Investimenti all'orizzonte per Take-Two?

Secondo l'analista Michael Pacther, l'azienda punterà in particolare all'ambito mobile e al social gaming.

di pubblicata il , alle 17:22 nel canale Videogames
 

Take-Two ha annunciato che entro il 2016 otterrà di una notevole quantità di denaro - si parla in infatti di circa 200 milioni di dollari - derivato della vendita di obbligazioni. Tali entrate potranno in seguito essere adeguatamente reinvestite sul mercato.

Tramite un comunicato pubblicato da IndustryGamer la società ha dichiarato che "i proventi derivati dalla vendita delle obbligazioni saranno impiegati per scopi aziendali generali, che potrebbero includere delle acquisizioni e altri investimenti strategici".

Michael Pacther, analista di Wedbush Securities, ritiene che il publisher potrebbe decidere di espandere la propria presenza in particolare sul versante mobile e nell'ambito del social gaming.

"Pensiamo che un'acquisizione sia imminente, e riteniamo che Take-Two stia riflettendo su un investimento nel mercato mobile o nello spazio dedicato ai social games", ha commentato.

"Sottolineiamo che i contenuti in digital delivery riguardano il 25% del guadagno netto per il secondo trimestre dell'anno fiscale, e la dirigenza ha indicato l'ambiente digitale come una componente della strategia di crescita".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^