Interesse verso la Balance Board di Nintendo Wii

In una conferenza del programma dell'E3, Shigeru Miyamoto sostiene che Nintendo ha ricevuto molte richieste per la Balance Board da parte di sviluppatori di terze parti.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Luglio 2007, alle 07:31 nel canale VideogamesNintendo
Wii Fit, dunque, è stato uno dei titoli che ha attirato le maggiori attenzioni, soprattutto per la periferica Balance Board, indispensabile per interfacciarsi con il gioco. Questa è in grado di rilevare i movimenti del corpo e di tradurli in dati per il software. Il sistema può determinare gli spostamenti di peso e, inoltre, consente di eseguire anche esercizi yoga.
In una conferenza all'E3 Media & Business Summit, il creatore di Mario e Zelda, Shigeru Miyamoto, ha rivelato che sono già arrivate a Nintendo diverse richieste da produttori di terze parti per sfruttare la nuova periferica. Wii Fit dunque non sarà l'unico gioco a fare uso della Balance Board.
Miyamoto rivela che anche società operanti nel campo medico hanno richiesto informazioni a Nintendo, interessate da ipotetici impieghi di questa tecnologia per la riabilitazione fisica.
Wii Fit sarà rilasciato in Giappone nella parte conclusiva del 2007, mentre nel 2008 arriverà anche nel Nord America. Non c'è al momento una data per l'Europa. All'E3, Nintendo ha presentato un'altra periferica, Wii Zapper. Un'immagine dello Zapper è disponibile in questa pagina, mentre ulteriori informazioni sono reperibili a questo indirizzo.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTante perifericuccie per il mio Wii!!
Ma lo Zapper non è simile alla pistola che c'è già?
Il Wii Fit è molto interessante..
^__^
Già mi vedo con i miei fidi "Airwalk" sopra quella pedana a scivolare sulla neve con lo snowboard virtuale
Magari ci metto sopra anche la mia Palmer e mi ci aggancio pure!
Mi immagino già la scena della mia ragazza che capita in soggiorno e mi becca in mutande sopra la tavola da snowboard con gli scarponi ai piedi e gli occhiali da sole
è un fucile,da impugnare a due mani; a me che sono destro verrebbe naturale impugnarlo così (mano sinistra sul grilletto e mano destra sul "calcio" ,che poi altri non è che il joypad da comndare con il pollice per far muovere il giocatore...penso)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".