Inside Xbox: tutti gli annunci Microsoft al GamesCom

Inside Xbox: tutti gli annunci Microsoft al GamesCom

In occasione del suo evento pre-show al GamesCom di Colonia Microsoft ha annunciato la nuova modalità Orda di Gears 5, sette nuovi giochi in Xbox Game Pass, due nuove varianti del gamepad di Xbox One e molto altro ancora

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Nella modalità Orda di Gears 5 ci saranno nuovi strumenti di attacco e le nuove abilità di tipo Ultimate, che cambieranno non poco gli equilibri di questa iconica modalità di gioco, come si può vedere nel trailer di gioco mostrato al GamesCom che si svolge in questi giorni a Colonia. Si è parlato anche del pacchetto con i personaggi di Halo Reach, disponibile con l'acquisto della Gears 5 Ultimate Edition. Inoltre, Gears 5 arriverà anche su Steam e uscirà nello stesso giorno in cui diverrà disponibile su Microsoft Store.

All'evento Inside Xbox che si è tenuto al Gloria Theatre di Colonia sono intervenuti Rod Fergusson, Gears 5 Studio Head, e Ryan Cleven, Gears 5 Multiplayer Design Director.

Si è parlato anche di Xbox Game Pass, con sette nuovi titoli inclusi nel servizio ad abbonamento. Di questi, tre sono già disponibili: si tratta degli iconici Devil May Cry 5 e Stellaris per la versione console del servizio e di Age of Empires: Definitive Edition per la versione PC.

Night Ops Camo e Sport Blue Special Editions sono i nomi delle nuove versioni dei controller Xbox wireless, già disponibili nel Nord America (e presto in arrivo in Europa) al prezzo di $69.99.

Night Ops Camo e Sport Blue Special Editions

Per quanto riguarda Age of Empires II: Definitive Edition, la rivisitazione del mitico gioco di strategia sarà disponibile dal prossimo 14 novembre su Xbox Game Pass per PC con grafica rivisitata per la risoluzione 4K, una nuova campagna e tutti i contenuti rilasciati per il gioco originale. Costerà $19.99 e sarà disponibile su Steam oltre che su Microsoft Store, con supporto al gioco cross-play fra le due piattaforme.

GearsPOP! sarà un capitolo free-to-play del popolare franchise, previsto a partire dal 22 agosto nei formati Android, iOS e Windows 10. Ecco il trailer con cui è stato mostrato all'evento Inside Xbox.

Chris Charla di Xbox è stato raggiunto sul palco dal produttore Koo Sung Jeong e dal leader della community Ray Kim di PUBG Corporation per i dettagli sulla Stagione 4 di PUBG, che fra le altre novità porterà in dote un importante aggiornamento visivo per la mappa originale di PUBG. La Stagione 4 introduce anche Survivor Pass: Aftermath, che consente ai giocatori di sbloccare oltre 100 ricompense, oltre a nuovissime missioni cooperative. La stagione 4 inizierà il 27 agosto e introdurrà l'importante supporto al gioco cross-play tra Xbox One e PlayStation 4.

Ghost War è la nuova modalità tattica competitiva di Ghost Recon: Breakpoint, in arrivo il 4 ottobre.

Metro Exodus accoglierà un'espansione, The Two Colonels. Tra le altre cose offrirà un nuovo strumento utile per l'esplorazione, e non solo, il lanciafiamme. Sarà la prima di due corpose espansioni alla storia del gioco, con la seconda prevista per la prima parte del 2020.

L'imminente espansione di Shadowkeep per Destiny 2 riporterà i giocatori sulla luna e Ben Wommack, direttore del gioco di Bungie, ha partecipato all'evento per descrivere cosa succederà al famoso shooter looter a partire dall'1 ottobre.

Durante l'evento sono stati mostrati molti altri trailer, dei quali i più importanti sono quelli di GreedFall, Vigor, Empire of Sin e Wasteland 3.

Aaron Greenberg del team Xbox ha poi rivelato che l'evento X019 si terrà dal 14 al 16 novembre alla Copper Box Arena di Londra. Attenzione, questo evento potrebbe essere molto importante perché potrebbe includere l'annuncio delle specifiche tecniche della futura console finora conosciuta come Project Scarlett.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^