Iniziato lo sviluppo di Far Cry 3

Un membro del team Ubisoft Montreal rivela che sono già in corso i lavori sul terzo episodio della serie.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Agosto 2008, alle 10:30 nel canale VideogamesUbisoftFar Cry
"Manteniamo l'ambientazione africana perché ci dà tante possibilità", ha dichiarato Redding a videogaming247. "Le giungle adesso sono molto meno coinvolgenti rispetto a quattro anni fa", completa riferendosi al primo Far Cry.
Redding, inoltre, spiega che il motore del gioco, Dunia, sviluppato appositamente per l'occasione da Ubisoft Montreal, è in grado di gestire ambientazioni differenti da quella africana. Nel terzo episodio, tuttavia, non ci saranno sconvolgimenti da questo punto di vista per una questione di contenimento dei tempi di sviluppo.
"Ci sono altre cose che riguardano l'Africa che vogliamo proporre ai giocatori, per cui continueremo con questa ambientazione. Detto questo, stiamo pensando anche ad altre ambientazioni, prima fra tutte quella dell'Antartico, ma ancora siamo in una fase aurorale dello sviluppo per cui non possiamo sbilanciarci su questi dettagli".
Il primo Far Cry è stato rilasciato nel 2004 solo in versione PC. Era sviluppato da Crytek e utilizzava il motore grafico CryEngine. In seguito ne è stata rilasciata una versione per XBox, XBox 360 e Wii con dettaglio grafico ridotto, di cui se ne è occupata proprio Ubisoft Montreal. Il team canadese sta adesso ultimando i lavori su Far Cry 2 che sarà commercializzato nel prossimo autunno nei formati PC, XBox 360 e PlayStation 3.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaurorale...
...non lo avevo mai sentito dire :-)In realtà Lucas aveva anticipato tutti a fine anni settanta
Comunque, gli episodi di HL2 sono una trilogia, ma rappresentano il seguito di HL2.
La trilogia vera e propria si completerà con HL3 (o quello che sara):
HL1 : Inizia tutto
HL2 + Episodi : Battaglia per la liberazione della Terra
HL3 : Sconfitta definitiva dei Combine ???
Ci sarà da aspettare il 2015 credo
Detto questo, Far Cry 2 sarà per me il miglior gioco 2008, mentre Crysis, per ora (lo sto giocando, ma è piantatissimo), è un discreto sparatutto, ai livelli del primo Far Cry... non mi hanno entusiasmato entrambi, ma c'è di peggio...
Graficamente forse è leggermente inferiore perché deve girare anche sulle console, ma è la gestione dell'ecosistema, degli effetti atmosferici e della fisica che impressiona di quel motore... io di vento volumetrico in Crysis non ne ho visto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".