Indipendenza vuol dire licenziamenti per lo studio di Company of Heroes

Indipendenza vuol dire licenziamenti per lo studio di Company of Heroes

Dopo essersi distaccata da SEGA e aver così ottenuto l'indipendenza grazie a un investitore esterno, Relic Entertainment comunica una brutta notizia: dovrà sfoltire il personale per "sopravvivere in un settore sempre più volatile".

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Videogames
Company of Heroes
 

Relic Entertainment, sviluppatore di Company of Heroes, si appresta a licenziare diversi dipendenti dopo essere fuoriuscita da SEGA per diventare, nuovamente, indipendente. Stando a un post su LinkedInsarebbero 41 le persone colpite dalla brutta notizia.

Questi licenziamenti seguono quelli del maggio 2023, quando SEGA licenziò 121 dipendenti di Relic. "Lasciare andare le persone non è stata una decisione facile ed è stata presa esclusivamente con l'obiettivo di fornire a Relic le migliori possibilità di sopravvivere in un settore sempre più volatile".

"Non riflette in alcun modo l'esperienza, la passione o il carattere di nessuno dei dipendenti interessati. Stiamo lavorando a stretto contatto con le persone interessate fornendo pacchetti di buonuscita, indennità estesa e opzioni di supporto al ricollocamento", si legge in un post.

Anche SEGA, ex proprietario di Relic, ha annunciato nei giorni scorsi il taglio di 240 dipendenti nei suoi studi europei, la maggior parte dei quali di Creative Assembly, sviluppatore di Total War.

Al momento non è noto su quale progetto stia lavorando l'ormai indipendente Relic, ma il supporto a Company of Heroes 3 continuerà.

L'industria dei videogiochi è sta vivendo un periodo (quasi 2 anni a dire la verità) difficile, tanto che il capo di Xbox Phil Spencer ha recentemente dichiarato di essere "preoccupato" per i licenziamenti dovuti alla mancanza di crescita del settore: si ritiene che complessivamente più di 15.000 persone siano state licenziate negli ultimi 18 mesi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silvanotrevi05 Aprile 2024, 14:02 #1
ormai si licenzia ovunque, non è una novità. Farà tutto la IA. Ma saranno insostituibili politici ed escorts, quindi è li che bisogna buttarsi. Spiace per le tante persone che ogni giorno perdono il lavoro, e ormai è una strage quotidiana. Tanta solidarietà alle famiglie colpite e speriamo i governi prima o poi ne prendano atto (ma ne dubito, immersi come sono nell'ideologia di guerra che impera ultimamente)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^