Indiana Jones: il gioco di Bethesda arriverà solo su Xbox e PC
Dal procedimento in corso tra la FTC e Microsoft sull'acquisizione di Activision Blizzard emerge una notizia nuova, ma non del tutto inaspettata: il gioco di Indiana Jones di Bethesda Softworks e MachineGames uscirà solo su Xbox e PC.
di Manolo De Agostini pubblicata il 23 Giugno 2023, alle 08:28 nel canale VideogamesMicrosoftXboxBethesda
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh già perché Spiderman invece non è famoso per niente.
Andiamo a chiedere a un adolescente qualunque se è più famoso Spidey o Indy.
Invece appena un buon gioco e' di esclusiva XBox (PC), tutti a gridare allo scandalo e a fare ridicole petizioni (che secondo me sono trollate belle e buone comunque)...
Senza considerare che il mercato e' decisamente a vantaggio di Sony, quindi al massimo dovrebbe essere quest'ultima messa sotto osservazione...
Ma si sa, il mondo e' pieno di bamboccioni che chiamano Microsoft "Microzozz" e cosi' via, quindi le danno contro cosi', per partito preso...
Un po' come quelli che dicono "nooo microsoft e il male non esiste che do a loro i miei dati" e poi utilizzano Chrome...
Stai però confrontando giochi prodotti da team interni a Sony e Nintendo con giochi diventati esclusiva solamente dopo l'acquisizione del publisher da parte di Microsoft, non mi sembra la stessa cosa... i giudizi facciamoli a parità di condizioni.
La mossa di Microsoft con queste acquisizioni (ammesso che quella di Activision Blizzard riesca) è chiara e lampante sul lungo periodo.
La mossa di Microsoft con queste acquisizioni (ammesso che quella di Activision Blizzard riesca) è chiara e lampante sul lungo periodo.
Buona parte dei teams interni non li ha creati Sony, sono stati acquisiti come Nughtly Dog, Guerrilla Games, BluePoint, Bend e Insomniac.
La pratica di acquisire gli studio l'ha messa in pratica proprio Sony negli anni 2000 in avanti ed è stata poi la sua fortuna fino ad ora.
Quindi mi sfugge questa ricerca ossessiva delle differenze fra i due, sempre in difesa di Sony, quindo invece Microsoft sta facendo semplicemente lo stesso.
Diversa è la storia invece di Nintendo cui la serie Super Mario è stata sviluppata e pubblicata da sempre internamente.
E quelli creati non sono nati dall'interno, il personale è stato preso da altre realtà o dagli studi già acquisiti.
Quindi mi sfugge questa ricerca ossessiva delle differenze fra i due, sempre in difesa di Sony.
Ripeto, non confrontiamo l'acquisizione di team di sviluppo con un intero publisher e soprattutto non giungiamo a conclusioni affrettate sugli utenti... se un utente non vede in modo positivo una acquisizione non è automaticamente dalla parte di Sony. Il pensiero non è binario
Publisher è composto più studi.
Non vedo quindi la differenza fra acquisire tanti studio o a gruppi.
La pratica è la stessa.
Non vedo quindi la differenza fra acquisire tanti studio o a gruppi.
La pratica è la stessa.
Si, ma con numeri decisamente diversi. Con un team interno hai 1 gioco ogni 3-4 anni, con un publisher hai TUTTI i giochi dei suoi team. La mossa è sul lungo periodo, non tra 3-4 anni
Si dice che chi la fa l'aspetti.
Solo perchè Microsoft lo fà più in grande di quanto fatto da Sony non cambia nulla, molti concorrenti di Sony in passato sono scomparsi perchè hanno subito allo stesso modo la superiorità economica di Sony.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".